Premier League, Ranieri esce allo scoperto: “Il Leicester può vincere il titolo”

di Redazione

» Sport » Premier League, Ranieri esce allo scoperto: “Il Leicester può vincere il titolo”

Premier League, Ranieri esce allo scoperto: “Il Leicester può vincere il titolo”

| venerdì 22 Aprile 2016 - 18:28

Ha predicato calma per tutta la stagione, ma ora è il momento decisivo e Ranieri esce allo scoperto. Il tecnico italiano ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro lo Swansea di Paloschi e Guidolin e l’annuncio è chiaro: “Il Leicester può vincere la Premier”.

Ranieri spiega perché dopo tanta pretattica e scaramanzia ha deciso di fare tale affermazione: “Siamo in Champions League! voi vi scordate, parlate di qua di la… oh (rivolgendosi col sorriso a un giornalista) siamo in Champions: è fantastico! Adesso andiamo a cercare di vincere il titolo. Ci rimane solo questo. Ho parlato con i miei giocatori: ho detto loro che questo è il momento giusto per spingere. Se il Tottenham ci supererà, ci congratuleremo. Ma io preferisco essere cinque punti avanti”.

Questione spinosa è l’assenza per squalifica di Jamie Vardy e del suo sostituto: “Dobbiamo cambiare: senza di lui dobbiamo affidarci ad un’altra strategia. Ulloa comunque merita di giocare, ma prima di Leo viene sempre la squadra”.

I prossimi avversari però non vogliono concedere nulla; Guidolin e Paloschi lo dicono praticamente in coro: “Spero vincano tutte le altre partite ma non domenica, contro di noi: vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, spero che possano avere una brutta giornata contro di noi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820