Arrestato il consulente della famiglia Regeni| Il padre e la madre: “Siamo angosciati”

di Redazione

» Cronaca » Arrestato il consulente della famiglia Regeni| Il padre e la madre: “Siamo angosciati”

Arrestato il consulente della famiglia Regeni| Il padre e la madre: “Siamo angosciati”

| martedì 26 Aprile 2016 - 15:30

Duro comunicato della famiglia Regeni, che ha commentato l’arresto di Ahmed Abdallah, attivista ed esperto di diritto, consulente dei legali della famiglia nell’ambito delle indagini sull’omicidio del nostro connazionale.

La famiglia Regeni si dice “angosciata” per l’arresto in Egitto “del dottor Ahmed Abdallah, presidente del consiglio d’amministrazione della Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecrf), ong che sta offrendo attività di consulenza per i nostri legali”.

Più in generale, la famiglia Regeni esprime “preoccupazione per la recente ondata di arresti in Egitto ai danni di attivisti per i diritti umani, avvocati e giornalisti anche direttamente coinvolti nella ricerca della verità circa il sequestro, le torture e l’uccisione di Giulio”.

Il consulente è stato accusato di istigazione alla violenza per rovesciare il governo, adesione a un gruppo terroristico e promozione del terrorismo. “Abdallah è stato prelevato nella sua abitazione nella notte tra il 24 e il 25 aprile dalle Forze speciali”, ha riferito Amnesty International.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820