Champions League, semifinali: pari senza reti fra City e Real. L’Atletico batte il Bayern: 1 – 0

di Redazione

» Sport » Champions League, semifinali: pari senza reti fra City e Real. L’Atletico batte il Bayern: 1 – 0

Champions League, semifinali: pari senza reti fra City e Real. L’Atletico batte il Bayern: 1 – 0

| martedì 26 Aprile 2016 - 08:30

Finisce senza reti la sfida fra City e Real Madrid (privo di Cristiano Ronaldo per infortunio). Partita bloccata e poco spettacolare all’Etihad Stadium, che ha visto le squadre studiarsi per quasi tutti 90 minuti, anche se i blancos si sono procurati diverse occasioni (sfortunata la traversa di Jese, mentre Pepe si è divorato il gol in area piccola di fronte a Hart). Il City di Pellegrini (alla prima semifinale della storia) alla fine si accontenta di non subire gol e per andare in finale ha a disposizione 2 risultati su 3.

Incredibile impresa dell’Atletico Madrid, che si aggiudica la gara di andata contro il Bayern Monaco per 1-0: è stato il Cholismo di Simeone ad avere la meglio in un mix di difesa, grinta e cuore, contro una squadra superiore tecnicamente e che meritava qualcosa di più. Tutto aperto in vista del ritorno all’Allianz Arena, stadio dove i padroni di casa hanno dimostrato più volte di poter ribaltare risultati all’apparenza irrecuperabili.

Il programma dei match di andata delle semifinali di Champions League:

Manchester City – Real Madrid: FINALE 0 – 0

Atletico Madrid – Bayern Monaco:  FINALE 1 – 0  Marcatori 11′ p.t. Saul (A).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas (32′ s.t. Sterling), Silva (40′ p.t. Iehanacho), De Bruyne; Aguero. All.: Pellegrini

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (45′ s.t. Isco); Bale, Benzema (1′ s.t. Jese), Lucas Vazquez. All.: Zidane

ARBITRO: Cakir (Turchia)

——-

ATLETICO MADRID (4-4-2):Oblak; Juanfran, Gimenez, Savic, Filipe Luis; Gabi, Augusto, Saul (40′ s.t. Thomas), Koke; Griezmann, Torres. All.: Simeone.

BAYERN MONACO (4-1-4-1)Neuer; Lahm, Martinez, Alaba, Bernat (31′ s.t. Benatia); Alonso; Costa, Thiago Alcantara (25′ s.t Muller), Vidal, Coman (18′ s.t. Ribery); Lewandowski. All.: Guardiola.

ARBITRO: Clattenburg (Inghilterra).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820