Milan, si scioglie il Commandos Tigre, storico esponente del tifo rossonero

di Andrea Zito

» Sport » Milan, si scioglie il Commandos Tigre, storico esponente del tifo rossonero

Milan, si scioglie il Commandos Tigre, storico esponente del tifo rossonero

| mercoledì 27 Aprile 2016 - 14:16

Un altro pezzo di storia del Milan (e della sua tifoseria) che se ne va. Dopo lo scioglimento della Fossa dei Leoni, dopo oltre 40 anni di vita si è sciolto anche il Commandos Tigre, storico gruppo del tifo organizzato rossonero.

La decisione è stata presa per le ormai insanabili divergenze, emerse soprattutto in questa fase storica della società (impegnata in un delicato passaggio di proprietà).

Il Commandos Tigre era nato dalla fusione dei Commandos Clan e dei Fedelissimi (tra gli anni ’60 e ’70) e dopo i primi anni passati nei distinti nord, passò nel 1985 nel primo anello della curva sud, formando la famosa “triade” con Fossa dei Leoni (anch’essa dismessa) e Brigate Rossonere. Negli anni ’90, raggiunse il massimo numero di iscritti (circa 2000 ai tempi del Milan di Sacchi).

Questo il comunicato: “Ieri sera 25 aprile è successo quello che pensavamo non potesse mai succedere, abbiamo deciso di sciogliere i Commandos Tigre. Viviamo questa scelta con dolore ma consapevoli che il gruppo non è più quello di una volta e dopo troppe vicissitudini, è arrivato il momento di prendere questa giusta quanto sofferta decisione. Non abbandoneremo mai lo stadio ma semplicemente andremo a vedere le partite con chi vorrà in altri settori. Dopo 41 anni di trasferte, vittorie e delusioni, sarà dura non vedere più il nostro striscione che porteremo nel cuore di ognuno di noi! Per sempre tigre”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820