Rizzoli: “Bonucci? Nessuna testata. Esagerazione mediatica”

di Elian Lo Pipero

» Sport » Rizzoli: “Bonucci? Nessuna testata. Esagerazione mediatica”

Rizzoli: “Bonucci? Nessuna testata. Esagerazione mediatica”

| venerdì 29 Aprile 2016 - 16:32

L’arbitro Nicola Rizzoli in un intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare dell’episodio Bonucci che l’ha visto coinvolto in prima persona.

Rizzoli ha detto: “Ok i nuovi mezzi di comunicazione, ma chi fa questo di professione dovrebbe stare più attento. Si è preso un frame e da quello si è dato per scontato che ci fosse stata una testata. Altre foto danno il senso della distanza e poi basta vedere il video per capire che non c’era nessun caso”.

La dinamica dell’episodio secondo Rizzoli: “Sono stato io ad andare da lui perché stava protestando con l’addizionale. Siccome continuava a dire che non era rigore, è stato ammonito. Nessuno in campo ha percepito qualcosa di sbagliato, nemmeno i giocatori del Torino hanno protestato. Ci hanno pensato i social ad alimentare il caso”. 

I media spagnoli hanno riempito di critiche il numero uno degli arbitri in Europa dopo il grave errore in Atletico Madrid-Barcellona. Ma Rizzoli smonta subito le polemiche: “I giocatori del Barcellona e i dirigenti sono venuti nel nostro spogliatoio a farci i complimenti. Nessuna protesta. Loro hanno dimostrato cultura sportiva, in Italia non sappiamo cosa sia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820