Il meteo del Primo Maggio, arriva Medea | Il ciclone porterà freddo e pioggia ovunque

di Redazione

» Meteo » Il meteo del Primo Maggio, arriva Medea | Il ciclone porterà freddo e pioggia ovunque

Il meteo del Primo Maggio, arriva Medea | Il ciclone porterà freddo e pioggia ovunque

| sabato 30 Aprile 2016 - 13:38

Sarà un weekend all’insegna del maltempo quello del Primo Maggio 2016. Oltre alla beffa del “ponte mancato” (il Primo Maggio cadrà di domenica) ci penseranno freddo, pioggia e nuvole a rendere meno spensierata la festa del lavoratori. Tutta colpa del nuovo ciclone Mede che bagnerà quasi tutte le regioni italiane tra l’1 e il 3 maggio.

La posizione dell’alta pressione delle Azzorre favorirà infatti l’ingresso di un centro depressionario sull’Italia, il ciclone Medea, che attraverserà tutta la nostra Penisola portando con sé piogge e temporali, soprattutto al Centro-Sud, anche se pioverà localmente forte anche al Nord, specie sull’Emilia Romagna.

Domenica 1 maggio, l’ingresso di aria più fredda porterà cielo molto nuvoloso o coperto su quasi tutta l’Italia. Precipitazioni da deboli a moderate al Nord, più forti e con temporali invece al Centro e quindi al Sud. Un po’ più asciutta la Sardegna. Nella giornata del 2 maggio le piogge, intense, si concentreranno sulle regioni adriatiche, e a macchia di leopardo al Sud.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820