Leicester, Ranieri: “Felice per i ragazzi e per la gente. È la vittoria del gruppo”

di Elian Lo Pipero

» Sport » Leicester, Ranieri: “Felice per i ragazzi e per la gente. È la vittoria del gruppo”

Leicester, Ranieri: “Felice per i ragazzi e per la gente. È la vittoria del gruppo”

| martedì 03 Maggio 2016 - 16:18

Claudio Ranieri, fresco vincitore della Premier League, nella tarda mattinata di oggi prima dell’inizio dell’allenamento, ha raccontato come ha trascorso la prima notte da king of England: Una notte leggera, più serena. Ho festeggiato con la mia famiglia. Felice per questi ragazzi, sono un gruppo fantastico. Sono una persona normale, mi piace aver regalato, insieme a questa famiglia del Leicester tutto questo. Sapevo che avrei vinto uno scudetto, non sapevo con che squadra ma ero sicuro che un giorno avrei raggiunto questo obiettivo

Il suo segreto?  La mia forza è che io sono sempre un uomo positivo, ho sempre pensato di poter vincere qualcosa. Sono un uomo pragmatico, so che nel calcio può succedere qualcosa di strano. Mi congratulo con il Tottenham, ci ha messo grande pressione. Adesso non vedo l’ora di festeggiare con i nostri tifosi nel nostro stadio“.

Se il Leicester ha festeggiato la vittoria della Premier con due giornate d’anticipo lo deve senza dubbio al Chelsea che nel posticipo del monday night ha rimontato il doppio vantaggio del Tottenham, bloccando gli Spurs sul pareggio. Il tecnico del Chelsea, Hiddink subito dopo la partita ha rivelato: “Qualche minuto dopo il fischio finale ho ricevuto una sua chiamata. Era felice. Ci ha ringraziato. Io gli ho fatto i complimenti, certo. Se lo sono meritato. Non potevo vedere se stesse piangendo, non era mica un facetime. Ma la sua voce tremava un po’. Mi avrà detto ‘grazie’ cinque volte penso”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820