Napoli, De Laurentiis: “Juve e Roma hanno fatto grandi cose, sono contento per la nostra stagione”

di Elian Lo Pipero

» Sport » Napoli, De Laurentiis: “Juve e Roma hanno fatto grandi cose, sono contento per la nostra stagione”

Napoli, De Laurentiis: “Juve e Roma hanno fatto grandi cose, sono contento per la nostra stagione”

| martedì 03 Maggio 2016 - 17:30

Dopo l’importante vittoria di ieri contro l’Atalanta che tiene distante la Roma, il Napoli ha iniziato la preparazione della sfida di domenica sera contro il Torino. Il Presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni alla radio ufficiale del Napoli: “Quella di ieri sera è stata una vittoria importante per il peso che c’è da sopportare di queste ultime giornate per giocarci l’entrata diretta in Champions, contro un avversario agguerrito come la Roma”.

Il presidente azzurro è soddisfatto della stagione della sua squadra, un’annata da record: “Se guardiamo la prima parte della stagione e poi quello che è successo nella seconda parte, – continua De Laurentiis – non siamo noi che siamo venuti meno, ma c’è stato qualcuno che ha fatto una rimonta e una crescita straordinaria. E come mi diceva sempre mia mamma, io non sono mai contento. Le nuove generazioni sono così ed io mi ritengo della nuova generazione. Non mi accontento mai e capisco il pensiero dei tifosi”.

Questione Centro Sportivo: “A Bagnoli si potrebbe fare un centro giovanile per il Napoli. In Lega si discuteva sulla possibilità di elevare le squadre giovanili a squadre professioniste e in questo contesto si potrebbero far convogliare tutti i 35.000 ragazzi dalla Campania, con tutte le squadre affiliate. Non sarebbe un gesto solo simbolico, lo sport è costruttivo”.

In vista della prossima Champions League, lo stadio San Paolo ha bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione: “Ho una grande paura che prima di ottobre non inizierà nessun tipo di lavoro. Se loro fossero voluti partire subito lo avrebbero fatto. Ho anche chiesto, ‘ma mi fate fare a me, per non essere additati come gli ultimi della terra? Per evitare di vergognarci quando Rumenigge dovrà sedersi sulle tribune dello stadio. Ieri siamo stati tre ore a controllare il S. Paolo per dargli una veste non eccellente, ma quantomeno accettabile”. La soluzione di De Laurentiis: “Renzi dovrebbe scegliere tre super-manager per le tre città più importanti in Italia (Roma, Napoli e Milano) che abbia poteri assoluti per aiutare i sindaci a ripartire sul recupero del tempo perduto”.

“Voi siete straordinari e io lavoro per voi. Siamo uniti in queste due settimane e facciamo sentire la nostra presenza. Vi prometto che durante l’ultima partita farò indossare la maglia della prossima stagione e per l’anno prossimo faremo moltissimo, in qualunque caso, sia con la Champions diretta che senza”. Una battuta sulla vittoria della Premier League del Leicester di Ranieri: “Gli italiani all’estero si distinguono e fanno sempre grandi successi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820