Targa Florio, presentata a Palermo l’edizione numero 100 della corsa

di Redazione

» Altri Sport » Targa Florio, presentata a Palermo l’edizione numero 100 della corsa

Targa Florio, presentata a Palermo l’edizione numero 100 della corsa

| martedì 03 Maggio 2016 - 19:02

Si è svolta a Palazzo Comitini, a Palermo, la presentazione della edizione numero 100 della Targa Florio, la leggendaria corsa automobilistica siciliana, fra le più antiche corse al mondo, che andrà in scena dal 5 all’8 maggio 2016.

Quattro saranno gli eventi che monopolizzeranno la rassegna: si tratta del Targa Florio Rally (terza tappa del campionato italiano), la Targa Florio Historic Rally (prova speciale “Targa 100” per entrambi i Rally da Floriopoli a Cerda), la Targa Florio Classic (gara di regolarità riservata alle auto costruite tra il 1906 e il 1970 di particolare prestigio storico e sportivo) e la Historic speed (in cui si cimenteranno i grandi piloti che hanno fatto la storia della corsa: da  Jacky Ickx a Nino Vaccarella, da Arturo Merzario a Gijs Van Lennep).

Raggiante il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Continuiamo la tradizione con ulteriore significativo passaggio, un vero e proprio momento storico di questa città. I Florio hanno costruito la Palermo liberty fuori dal centro storico. La città di Palermo sta recuperando una dimensione internazionale che si deve dalla cultura dell’accoglienza”.

Il commento del direttore Generale di Aci Sport Service Marco Rogano: “L’edizione n.100 è il punto di partenza di chissà quante edizioni così belle. L’organizzazione vede coinvolte 1.700 persone, 450 il numero degli iscritti ai quattro appuntamenti motoristici, 800 tra piloti e copiloti. Un vero e proprio record assoluto che vede i siciliani protagonisti con oltre l’8’% degli iscritti provenienti proprio dalla Sicilia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820