Usa 2016, Trump vola e Cruz si ritira | Piccolo stop per la Clinton, Sanders c’è

di Angelica Serrai

» Esteri » Usa 2016, Trump vola e Cruz si ritira | Piccolo stop per la Clinton, Sanders c’è

Usa 2016, Trump vola e Cruz si ritira | Piccolo stop per la Clinton, Sanders c’è

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 08:13

Donald Trump continua ad avvicinarsi a passi spediti verso l’investitura finale a candidato repubblicano alla Casa Bianca. “Grazie Indiana. Abbiamo vinto in tutte le categorie. Non dimenticherò mai!”, ha scritto il tycoon su Twitter dando il via ai festeggiamenti per la vittoria nelle primarie in Indiana.

Un predominio schiacciante quello di Trump che porta persino lo sfidante Ted Cruz al ritiro anticipato. Intanto il presidente della commissione nazionale dei repubblicani Reince Priebus fa un appello per “unire il partito e sconfiggere Hillary Clinton“.

Sembra che la strada si sia chiusa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma gli elettori hanno scelto un’altra strada e quindi con il cuore pesante ma con sconfinato ottimismo per il futuro a lungo termine della nostra nazione, sospendiamo la nostra campagna”, ha annunciato Ted Cruz ai suoi elettori da un palco di Indianapolis, insieme a tutta la sua famiglia.

Va meno bene, sul fronte democratico, alla “testa di serie” Hillary Clinton. Sanders l’ha battuta in Indiana, ma la posizione in testa dell’ex first lady in termini di delegati, rimane saldissima. Resta comunque evidente come l’elettorato democratico sia sempre più spaccato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820