Leicester, Ranieri: “E’ una favola, ma lo fu anche quella con il Cagliari”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Leicester, Ranieri: “E’ una favola, ma lo fu anche quella con il Cagliari”

Leicester, Ranieri: “E’ una favola, ma lo fu anche quella con il Cagliari”

| giovedì 05 Maggio 2016 - 15:33

Intervenuto in conferenza stampa nei panni di detentore del titolo nazionale (per la prima volta in carriera), Claudio Ranieri ha voluto ribadire la grandezza di questa impresa, invitando i giornalisti presenti a non sottovalutare il cammino del Cagliari 1988-1991, che l’allenatore romano portò dalla Serie C alla massima serie: “E’ la mia seconda favola, l’altra è quando sono arrivato in serie A con il Cagliari”.

La gioia è grande, alla festa parteciperà anche…Bocelli: “Un successo dal sapore speciale, sono felice. Voglio ringraziare giocatori, staff, presidente e tifosi: tutti straordinari. La proprietà, con cui ho grande feeling, ci ha sempre trasmesso calma e serenità e io ho fatto lo stesso ai miei giocatori. Subito dopo la partita ho ricevuto una chiamata da Andrea Bocelli. Lo avevo conosciuto ad un suo concerto a Wembley, chissà se si ricorda… certo ora si ricorderà di tutto questo! Vorrei cantasse ‘Volare'”.

Il mercato estivo sarà una fase cruciale per il futuro di questa società: “Dovremo rinforzarci ma non voglio per forza top player, non dovranno rovinare l’armonia di questo gruppo. Chiudere decimi o meglio sarebbe bello l’anno prossimo, l’importante è essere da esempio per altre squadre in futuro”,

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820