Usa, Obama attacca apertamente Trump | “La presidenza non è un reality show”

di Redazione

» Esteri » Usa, Obama attacca apertamente Trump | “La presidenza non è un reality show”

Usa, Obama attacca apertamente Trump | “La presidenza non è un reality show”

| venerdì 06 Maggio 2016 - 19:46

“La presidenza non è un reality show: credo che si debbano prendere molto sul serio le dichiarazioni che Donald Trump ha fatto nel passato”. Barack Obama non usa mezzi termini per commentare la corsa alla Casa Bianca del tycoon newyorchese: “C’è una chiara divisione all’interno del partito repubblicano”.

Il presidente uscente lancia un messaggio nemmeno troppo velato all’area moderata dei repubblicani: “Saranno gli elettori che decideranno se Donald Trump parla per loro e rappresenta i loro valori. Mi preoccupa l’enfasi dei media sul circo, non è qualcosa che possiamo permetterci”.

“È importante prendere seriamente le dichiarazioni rilasciate finora da Donald Trump – continua Obama – Gli americani devono essere informati in modo efficace”. E sul tweet che ritrae il magnate neyorkese intento a mangiare tacos, Obama glissa: “Non seguo i tweet di Trump, è una delle mie regole generali”.

Infine Obama dedica anche un pensiero “di parte” ai due candidati democratici: “Il senatore Sanders ha fatto un lavoro straordinario. Ma c’è una forte intesa tra Hillary Clinton e Bernie Sanders se guardate al 95% degli argomenti. Non c’è tra i due democratici quella forte divisione che abbiamo visto in alcuni dibattiti repubblicani”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820