Amici 15, serale di sabato 7 maggio 2016: Chiara è stata eliminata, aprirà i concerti dei Modà

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, serale di sabato 7 maggio 2016: Chiara è stata eliminata, aprirà i concerti dei Modà

Amici 15, serale di sabato 7 maggio 2016: Chiara è stata eliminata, aprirà i concerti dei Modà

| sabato 07 Maggio 2016 - 20:30

La Squadra Blu perde un altro componente: la cantante Chiara è stata eliminata al ballottaggio contro la cantante dei Bianchi Elodie. Ma per lei, come per tutti gli altri che sono arrivati al serale, la vera sfida inizia adesso: Kekko dei Modà l’ha voluta per aprire i suoi concerti e Maria De Filippi annuncia che ha in serbo un’altra sorpresa ma è presto per poterne parlare. Che si tratti di un contratto discografico?

Un’eliminazione quella di Chiara che comunque pesa dato che adesso la squadra dei Blu può contare solo su Ale e Sergio a un passo dalla finale. Mancano infatti solo altre due puntate prima di conoscere i quattro finalisti di questa edizione del programma.

Anche durante questa puntata non sono mancate lacrime, frecciatine e giudizi un po’ strani ma tutto sommato c’è stata meno polemica rispetto ad altre serate. Ecco allora la diretta del serale di Amici del 7 maggio 2016:

00.33 – Chiude la puntata Loredana Bertè che canta il suo nuovo singolo.

00.27 – A rimanere in gara è Elodie, Chiara è stata eliminata. “Kekko ci terrebbe tanto che tu aprissi il suo tour a San Siro con piano e voce. Poi ci sono altre cose di cui ti metto al corrente alla fine del programma”, le dice Maria De Filippi.

00.17 – Le due cantanti si esibiscono in tre brani a testa.

23.59 – Aggiungendo i voti della terza prova la seconda manche viene vinta dai Blu per quattro a tre. Nek e J-Ax fanno il nome dei La Rua, i ragazzi quello di Gabriele, i professori invece quello di Elodie. Emma ed Elisa fanno rientrare in gara i La Rua, mentre i professori salvano Gabriele. Elodie va al ballottaggio. “Elodie non si discute, non può essere mandata al ballottaggio. Qui sembra che si voti per dispetto quando il talento andrebbe preservato”, dice Loredana Bertè. Alessandra Celentano e Maria De Filippi spiegano che i professori hanno scelto di salvare Gabriele per consentirgli la sfida diretta con Ale per l’assegnazione del circuito di danza.

chiara ed elodie ballottaggio amici 7 maggio 2016

23.41 – Per la quinta prova i Blu schierano Ale i Bianchi rispondono con Elodie che canta “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. J-Ax e Nek spengono la Ferilli che aveva detto di non essere particolarmente colpita dal quadro del ballerino dei Blu. “Io non ho sentito un coinvolgimento”, dice Anna Oxa ad Elodie, “non ho sentito amore in questo brano” e dà il voto ad Ale. Loredana Bertè invece ringrazia Elodie: “A me è arrivata dritta al cuore”. Elodie si mette a piangere. “Mia sorella ci ha rimesso la vita e tu me l’hai fatta rivivere, ti ringrazio con tutto il mio cuore”. “Grazie per avere capito l’amore che c’era”, dice Emma. “Elodie tu mi hai commossa ma io do il voto ad Ale perché lui ha bisogno del mio voto e tu no”, dice invece Morgan. Due pari. 

23.31 – Per la quarta prova i Blu schierano Sergio. “Da lui mi aspettavo qualcosa di più”, commenta Loredana Bertè. I Bianchi rispondono con Lele. Notando il suo entusiasmo le coach accendono Morgan e spengono Anna Oxa. Sabrina Ferilli dà il punto a Lele e lo stesso fa Loredana Bertè. “Hai fatto un arrangiamento magnifico con il pianoforte”, dice Morgan a Lele. “Sei stato molto bravo”, dice rivolto a Sergio, “ma questa volta devo dare il punto a Lele”. Due a uno per i Bianchi. 

sergio amici 7 maggio

23.18 – Per la terza prova J-Ax e Nek chiamano la prova comune di ballo con Ale e Gabriele che danzano sulle note di “L’America non c’è” il nuovo singolo di Anna Oxa che si esibisce insieme a loro. “Anche se è segreto io lo voglio dire per chi ho votato”, dice Morgan. “Gabriele a un certo punto ha messo a fuoco tutto, anche io ho capito come sei”.

ale gabriele anna oxa

23.11 – I Blu rispondono con Ale che su “Sogna ragazzo sogna”, balla con un danzatore disabile. “I veri disabili sono coloro che non amano la vita”, dice Anna Oxa che vota Blu; Sabrina Ferilli ha detto che forse il ballerino con le stampelle è stato più bravo di Ale e quindi vota Bianchi, le fa eco Loredana Bertè. Uno pari.

ale sogna ragazzo sogna amici

23.05 – Per la seconda prova i Bianchi schierano Gabriele con un quadro sull’Alzheimer sulle note di “Il cielo in una stanza”. “Per ma qua si va oltre alla danza, tu hai fatto l’attore qui”, dice Edoardo Leo a Gabriele. “Eri perfettamente integrato e l’hai fatto da attore, complimenti davvero”. Morgan invece dice: “La musica è talmente il top che ha annullato tutto; è la canzone delle canzoni ma facciamola cantare; “Il cielo in una stanza” è il pezzo più bello della musica italiana qui è stato sprecato non può essere usato come colonna sonora”.

gabriele amici 7 maggio 2016

22.59 – Inizia la seconda manche. Per la prima prova i Blu schierano Sergio. I Bianchi rispondono con Lele. Anna Oxa vota Blu e lo stesso fa Sabrina. Uno a zero per i Blu. Morgan dopo la votazione dice a Lele: “Hai avuto un grande groove”.

22.44 – Tra le due manche torna il gioco della cabina, con una novità: Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo devono indossare una mascherina da notte.

22.36 – La prima manche è stata vinta dai Bianchi per quattro a tre. I ragazzi fanno il nome di Chiara, i professori quello di Ale. I professori della Squadra Blu salvano Ale e mandano Chiara al ballottaggio.

22.26 – Per la quinta prova i Blu schierano ancora una volta Chiara. Loredana Bertè applaude: “Questo brano le stava bene. Siete a un livello stratosferico in tutte e due le squadre”. I Bianchi rispondono con Elodie e il suo inedito. Nek e J-Ax chiedono il parere di Morgan e anche loro spengono Sabrina Ferilli. Morgan ha apprezzato il testo dell’inedito di Elodie ma non gli è piaciuto musicalmente: “Secondo me è un brano che ha dei limiti”. Poi con la Bertè parlano delle due cantanti e Loredana spende parole molto belle nei confronti di Elodie. Morgan alla fine della discussione vota Chiara; Loredana vota Elodie e lo stesso fa Anna Oxa con un “voto di incoraggiamento”. Tre a uno per i Bianchi. 

22.16 – Per la quarta prova Elisa fa esibire i La Rua. I Blu rispondono con l’esibizione di Chiara con Nek che suona la batteria. Emma ed Elisa chiedono il parere di Morgan e spengono Sabrina Ferilli. Loredana Bertè trova molto interessanti i La Rua e vota per loro, mentre ha notato qualche problema di intonazione nell’esibizione di Chiara; Anna Oxa premia l’impegno di Chiara; “È quasi impossibile emergere davanti a un’operazione come quella dei La Rua”, commenta invece Morgan. Due a uno per i Bianchi. 

22.13 – Anche per i Blu c’è un duetto di Chiara e Sergio. Il voto è segreto, Morgan ha amato l’ironia dei Blu ed è un po’ preoccupato per la serietà dei Bianchi: “Siete dei cantanti impegnati. Impegnati tra di voi”, commenta ridendo.

duetto chiara e sergio amici

22.01 – Per la terza prova entra il quarto giudice: l’attore e il regista Edoardo Leo. I Bianchi schierano un duetto di Lele ed Elodie. Prima dell’esibizione c’è un video di Elodie che confessa il suo amore per Lele: “Sono innamorata non posso stare senza di lui adesso”, ammetta la cantante che in settimana ha ricevuto anche un dolcissimo regalo da Lele per il suo compleanno. “Non sapevo che stavano insieme, sono su un altro pianeta io”, commenta Morgan.

amici lele elodie

21.51 – Per la seconda prova i Blu schierano Ale. I Bianchi rispondono con Gabriele. Anna Oxa vota Blu; Sabrina Ferilli chiede se la coreografia che ha ballato Gabriele era un’ispirazione oppure una citazione: “Il film è proprio un’altra cosa rispetto a quello che ho visto. Lui ha ballato molto bene ma non ha interpretato quella cosa”. Peparini specifica che Gabriele non interpretava nella coreografia il ruolo che Mastroianni aveva nel film “Una giornata particolare” e allora la Ferilli vota Bianchi. Per la Bertè invece la preferenza va ai Blu. Uno pari. 

ale amici 7 maggio 2016

21.43 – Anche I Blu schierano il duetto del direttore artistico con ospite ed entra Ornella Vanoni. Loredana Bertè ha preferito i Bianchi, “è stata una magia”; Sabrina Ferilli ha preferito “la sorpresa” di Nek; Anna Oxa vota Bianchi. Uno a zero per i Bianchi.

ornella vanoni amici

21.34 – Inizia la prima manche. Per la prima prova Emma ed Elisa lanciano il duetto delle direttrici artistiche con ospiti e in studio arriva Francesco De Gregori. Alla fine dell’esibizione Emma si commuove: “De Gregori è il primo artista che ho visto dal vivo quando avevo 10 anni, mi ci ha portata mio papà. Mettere insieme la sua storia, quella di Elisa e la mia, che è l’ultima, penso allora che qualcosa di buono nella vita l’ho fatta”, dice la coach dei Bianchi.

amici francesco de gregori

21.26 – Si parte come al solito dal “chi inizierà”: come al solito a giudicare la prova è Giorgio. “Secondo te chi vincerà?”, gli chiede Maria De Filippi. “I maschi”, risponde – ovviamente – Giorgio. Il gioco è il “mischia vip”: i direttori artistici dovranno indovinare chi sono i due vip “shakerati” insieme. Con grande disappunto del piccolo giudice, vincono le femmine.

21.23 – Inizia la sesta puntata del serale di Amici 15. Sigla!

amici 15 sabato 7 maggio

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820