Rally Targa Florio, Giandomenico Basso vince la prima prova speciale a Collesano FOTO

di Redazione

» Altri Sport » Rally Targa Florio, Giandomenico Basso vince la prima prova speciale a Collesano FOTO

Rally Targa Florio, Giandomenico Basso vince la prima prova speciale a Collesano FOTO

| sabato 07 Maggio 2016 - 11:59

Dopo la presentazione in grande stile, prende il via anche la Targa Florio agonistica, cioè il Rally Targa Florio, prova valida per il Campionato Italiano Rally.

La gara è partita ieri sera dal Teatro Massimo di Palermo e ha visto la disputa della prima prova speciale, la “Città di Collesano“, prova molto insidiosa per il fondo scivoloso oltre che per le condizioni in notturna e che ha visto alternarsi le auto del rally moderno con quelle del rally storico.

A vincere la prova e portarsi in testa sono stati i tre big del Campionato Italiano: in testa ci sono Giandomenico Basso e Lorenzo Granai a bordo della Ford Fiesta R5 (tempo di 1.53″1), avanti di un solo decimo sulla Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Terzi Umberto Scandola e Guido D’Amore sulla Skoda Fabia R5 (+ 0.9″).

A mettersi in mostra però sono anche i piloti di casa, forse dotati di mezzi meno prestanti ma conoscitori dei segreti del tracciato: ottimo quarto posto per il messinese Andrea Nucita, sulla Ford Fiesta del team Phoenix, che ha chiuso con il tempo di 1’56”5, mentre ha realizzato un tempo di 2.00″2 Totò Riolo (vera e propria istituzione della corsa, nativo di Cerda, luogo simbolo della corsa) con la sua Peugeot 208 T16.

La seconda giornata conta 7 prove speciali. La prima in programma parte da Lascari.

Foto da: www.siciliamotori.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820