Rally Targa Florio, Andreucci conquista la 100esima edizione

di Redazione

» Altri Sport » Rally Targa Florio, Andreucci conquista la 100esima edizione

Rally Targa Florio, Andreucci conquista la 100esima edizione

| domenica 08 Maggio 2016 - 12:07

Paolo Andreucci conquista l’edizione numero 100 della Targa Florio, il decimo successo personale nella competizione. Il pilota toscano insieme ad Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 si è aggiudicato, per pochi secondi, la classifica assoluta del rally delle Madonie precedendo il siciliano Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 e Umberto Scandola su Skoda Fabia R5.

Si è fermato Giandomenico Basso. Il trevigiano della BRC dopo la vittoria di gara 1 si è dovuto arrendere ad un inconveniente tecnico (trasmissione) nella seconda fase di gara 2 a Campofelice di Roccella ed è stato costretto ad abbandonare le speranze di salire nuovamente sul podio.

Nella giornata di sabato si era svolta la c.d gara 1, composta da 7 prove speciali: è stato un vero e proprio duello fra Basso (tre prove vinte e leader della corsa) e Andreucci (quattro prove vinte) ma ad inserirsi è stato anche il messinese Andrea Nucita, capace di vincere una delle sette prove speciali in programma e issarsi al terzo posto della classifica generale (approfittando dei problemi patiti dalla Skoda Fabia di Scandola).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820