Elezioni Aic, Damiano Tommasi nominato presidente per la terza volta

di Redazione

» Sport » Elezioni Aic, Damiano Tommasi nominato presidente per la terza volta

Elezioni Aic, Damiano Tommasi nominato presidente per la terza volta

| lunedì 09 Maggio 2016 - 21:42

Damiano Tommasi sarà anche per i prossimi 4 anni il presidente dell’Assocalciatori: si tratta del suo terzo e ultimo mandato, in scadenza nel 2020 (dopo la prima elezione giunta nel 2011).

La nomina del consiglio direttivo (eletto in assemblea generale) è stata all’unanimità. Il portiere della Roma Morgan De Sanctis sarà il vicepresidente, succedendo a Gianluigi Buffon.

Tra i consiglieri anche Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Riccardo Montolivo, Manuel Pasqual e Federico Marchetti (per la serie A), ma anche due consigliere per il calcio femminile: Chiara Marchitelli e Marta MasonSconfitta, dunque, la frangia che si opponeva all’elezione guidata da Christian Puggioni, portiere della Sampdoria.

All’assemblea generale hanno partecipato i rappresentanti dei 96 club di Serie A, B e Lega Pro, del calcio dilettantistico (che comprende Serie D, calcio a 5 e calcio femminile) e del calcio senior.

All’ordine del giorno c’era l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche, con particolare riferimento al consiglio direttivo, composto da 25 membri e che ha formalmente nominato il presidente dell’Assocalciatori.

(Foto da Twitter: @Assocalciatori)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820