Amici 15, serale sabato 14 maggio 2016: i La Rua eliminati, i Blu vincono entrambe le manche

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, serale sabato 14 maggio 2016: i La Rua eliminati, i Blu vincono entrambe le manche

Amici 15, serale sabato 14 maggio 2016: i La Rua eliminati, i Blu vincono entrambe le manche

| sabato 14 Maggio 2016 - 20:30

Una brutta serata per la Squadra dei Bianchi: perdono entrambe le manche e un elemento molto forte ovvero i La Rua. La banda aveva iniziato a riscuotere molto successo sia tra il pubblico che tra la giuria, ricevendo molti complimenti specie da parte di Morgan. Ma i professori, al ballottaggio finale non hanno avuto dubbi e hanno preferito salvare Lele.

Durante la trasmissione, costantemente è apparso un avviso importante per il pubblico della trasmissione: la semifinale sarà mandata in onda mercoledì 18 maggio.

Ecco la diretta della settima puntata del serale di Amici 15:

00.26 – Essendo due componenti della stessa squadra a votare sono solo i professori dei Bianchi: a lasciare il programma sono i La Rua. “Sai che ho una gran stima di te e della tua band”, dice Maria De Filippi a Daniele. “Non pensavo fosse una scuola così tosta questa”, commenta Daniele che ringrazia tutti quanti.

la rua eliminati amici 14 maggio

00.15 – “Sembra un film dell’orrore”, commenta Emma andando a prendere Daniele. “Sono contento comunque di confrontarmi con un ragazzo che stimo, andiamo a fare musica l’importante è questo”, dice il leader dei La Rua. I La Rua decidono di cantare due cover mentre Lele sceglie due suoi inediti.

lele vince ballottaggio amici

00.09Anche la seconda manche viene vinta dai Blu per sei a uno. I ragazzi votano Lele mentre i professori fanno il nome di Elodie. “Non mi piace questo gioco sporco che fate, eliminate le persone più forti, non mi piace”, commenta Loredana Bertè. “Noi vogliamo che i ballerini si sfidino tra ballerini e i cantanti tra i cantanti”, cerca di dire Rudy Zerbi. I professori salvano Elodie, Lele va al ballottaggio contro i La Rua. 

00.04 – I Bianchi rispondono con un’esibizione singola di Elodie. Nek per questa prova chiede di sentire il parere di Morgan e spengono Loredana Bertè. Anna Oxa vota Blu e lo stesso fa Sabrina Ferilli che vuole premiare la crescita di Sergio perché crede che Elodie abbia la finale “blindata”. “Avrei dato il punto ad Elodie ma l’esibizione dei Blu è stato il momento più divertente di questa edizioni di Amici”, commenta Morgan. J-Ax fa i complimenti ad Emma ed Elodie.

23.55 – Per la quinta prova i Blu schierano esibizione di canto di gruppo: Nek, J-Ax e Sergio cantano in spagnolo una canzone di Shakira. Sergio coinvolge Maria e la fa ballare, mentre J-Ax twerka con Emma ed Elisa che si prestano al gioco.

jax nek sergio amici

23.43 – “Ci state asfaltando”, commenta Emma. “Voi ci avete asfaltato da un po’”, commenta J-Ax. Per la quarta prova Emma schiera Elisa che presenta il suo nuovo singolo “Love me forever”. Allo stesso modo J-Ax schiera Nek che propone il suo nuovo brano dal titolo “Uno di questi giorni”. “Il singolo di Elisa mi affascina perché sembra orecchiabile ma è molto difficile, hai fatto un capolavoro”, dice Loredana Bertè. “Io sono una fan di Nek, complimenti perché anche questo brano è bellissimo ma io voto Elisa”, commenta Sabrina Ferilli. “Avete fatto delle produzioni veramente fresche, tradizionalmente non prevedibili rispetto a quello che è il vostro repertorio, complimenti mi avete sorpreso”, dice invece Morgan. Due a uno per i Blu. 

23.36 – Ad Amici torna Ornella Vanoni… ovvero Virginia Raffaele. Durante la sua performance ha pure duettato con J-Ax: “Abbiamo fatto l’amore io e te? No? Forse era Fedez….”.

maria ornella vanoni virginia raffaele

23.31 – I Blu rispondono con il quadro di Ale su “Il piccolo Principe”. “Posso fare ancora una volta i complimenti a Peparini?”, chiede Morgan. “Come ti sei sentito a fare il piccolo Principe?”, chiede poi ad Ale.”Felice”, gli risponde il ballerino. “Si è visto”, continua Morgan. La De Filippi chiede alla Bertè chi ha votato e lei dice Lele.

ale piccolo principe amici 14 maggio

23.15 – Per la terza prova i Bianchi schierano Lele. “Questa sembra un’esibizione da artista di strada”, gli dice Biagio; Lele si commuove dicendo che lui lo ha fatto per davvero: “Quello di stasera per te è un regalo”, continua il giudice. Lele dice che molto spesso non capisce cosa pensano di lui i giudici: “Sembra sempre che quello che faccio non sia abbastanza e che mi manchi qualcosa“. Per la Bertè non gli manca nulla; “Tu farai una strada fantastica, tu non so dove arriverai perché sei già bravo adesso”, gli dice Morgan. “Io mi sono chiesta se il mio lavoro su di lui sia giusto o no”, si inserisce Elisa nella discussione. “Ma che volete di più? Sembra che vi stiate lamentando della gamba sana”, le risponde Morgan ma Elisa preferisce non fare polemica.

lele amici 14 maggio 2016

23.05 – Per la seconda prova i Bianchi schierano Elodie che canta il suo inedito “Un’altra vita”. “Indubbiamente lei è un talento”, le dice Biagio Antonacci. J-Ax dice che vuole sentire Morgan e spegne Loredana Bertè; poi schierano Sergio anche lui con il suo inedito “Big boy”. Anna Oxa dà il suo voto a Sergio, Morgan invece vuole premiare Sergio per “quello che ha fatto stasera in generale”. Due a zero per i Blu. 

elodie un altra vita

22.56 – Inizia la seconda manche. Per la prima prova i Bianchi schierano Gabriele con Le relazioni pericolose. “Bellissimo, geniale, Gabriele molto bravo”, commenta Morgan. I Blu rispondono con Ale e Men in Black. Loredana Bertè e Sabrina Ferilli votano Blu. Uno a zero per i Blu. 

ale men in black amici 14 maggio

22.32 – Come ormai da tradizione, nell’intermezzo tra le due manche c’è il gioco delle cabine. Maria De Filippi stasera oltre la veterana Sabrina Ferilli coinvolge Rudy Zerbi. Per di far perdere la Ferilli, la padrona di casa suggerisce le risposte a Zerbi. L’attrice si deve sottoporre a una penitenza: deve chiamare Luca Argentero e dirgli le cose che legge nello schermo, ovvero chiedergli di uscire insieme. “Ma hai bevuto?”, le chiede Argentero, “secondo me non stai molto bene”. Poi la Ferilli gli dice che è tutto uno scherzo…

sabrina ferilli amici cabina 14 maggio chiama luca argentero

22.28 – La prima manche è vinta dai Blu per 5 a 2: tutti i punti della terza prova se li sono aggiudicati i ragazzi di Nek e J-Ax. I direttori artistici fanno il nome di Lele. I ragazzi fanno il nome dei La Rua mentre i professori quello di Gabriele. Emma ed Elisa fanno rientrare Gabriele il squadra mentre i professori fanno andare al ballottaggio i La Rua. 

i blu vincono la prima manche i la rua al ballottaggio amici 14 maggio 2016

22.17 – Per la quinta prova Morgan si prenota (spaccando anche il suo pulsante). Morgan ha voluto mettere a confronto Elodie e Sergio per capire chi dei due ha più groove. “Elodie ti avevo visto solo in tv ma stasera ho capito molte cose…”, dice Antonacci alla fine dell’esibizione. “Elodie mi prende sempre il cuore e mi graffia l’anima”, commenta Loredana Bertè. Anna Oxa ha preferito Sergio; la Ferilli invece dà il punto ad Elodie. Due pari.

prova morgan amici 14 maggio 2016

22.07 – Per la quarta prova i Bianchi chiamano in causa Biagio Antonacci nella sfida Lele contro Sergio. “Sono emozionato, cantare con loro è come cantare con il Biagio di qualche anno fa”, ammette Antonacci. Loredana Bertà vota Lele mentre la Ferilli e la Oxa votano Sergio. Due a uno per i Blu. J-Ax chiede il parere di Morgan a votazione avvenuta: “Non capisco perché vuoi sapere la mia opinione senza farmi votare, avrei comunque votato Sergio”, dice Morgan che usa anche un linguaggio più pesante, ma i direttori artistici non se la prendono considerato il commento finale!

sergio lele antonacci

21.51 – Terza prova: il quarto giudice di questa puntata è Biagio Antonacci. I Bianchi schierano i La Rua. Tanti i complimenti da parte della giuria e da Antonacci che gli dice di essere già una band di livello internazionale. I Blu rispondono con un duetto di squadra, Sergio con Ale con un quadro sul bullismo; presentandolo J-Ax ammette di essere stato vittima di bulli da piccolo: “Mi rivolgo a tutti quelli che sono vittime di bullismo: usate quella rabbia per fare qualcosa di positivo come ho fatto io”. J-Ax alla fine del quadro piange. “Nelle ultime due puntate ho fatto delle critiche a Peparini e questa sera voglio fargli i complimenti”, dice Morgan che dice ai La Rua che hanno fatto un ottimo lavoro. Sabrina dice di aver votato Blu.

la rua amici 14 maggio 2016

21.43 – Per la seconda prova i Blu schierano nuovamente Sergio, i Bianchi rispondo con Gabriele che balla sulle note di “Crazy in love” dalla colonna sonora di “Cinquanta sfumature di grigio”. “Lui è stato bravissimo ma Sergio ha cantato con tutta l’anima”, dice Loredana Bertè che vota Blu; Sabrina ha preferito la forza del quadro di Gabriele mentre Anna Oxa dà il voto a Sergio. Uno pari. 

sergio prima manche 14 maggio amici

21.36 – Inizia la gara. Per la prima prova della prima manche, Nek schiera duetto con direttore artistico, Sergio e J-Ax con “My Way”. I Bianchi rispondo con Elodie che canta “Cuore” di Rita Pavone. Anna Oxa vota Bianchi e lo stesso fa Sabrina Ferilli. Uno a zero per i Bianchi. 

elodie cuore rita pavone amici 14 maggio

21.22 – Si parte come sempre dal chi inizierà, anche questa settimana il giudice è il piccolo Giorgio. Questa settimana una prova “disgustosa”: Nek e Emma dovranno bere degli intrugli tremendi, il primo che si rifiuta di bere perde. Il primo per Nek è a base di ketchup e latta di capra salato. “Era anche gustoso…”, commenta il direttore artistico dei Blu. Il primo per Ema è composto da latte di capra salato doppio:”Ragazzi tranquilli io bevo anche dalle pozzanghere…”.

emma chi iniziera amici 14 maggio

Il secondo per Nek è a base di ketchup liquido e salsa verde; per Emma aceto di mele con tabasco e spremuta di cipolle di Tropea. Elisa le dice di non bere, ma lei dice: “Ho una dignità”. E dopo il cocktail ammette: “Non posso parlare per tre giorni”. Si continua: per Nek ketchup liquido e Coca-cola calda; per Emma latte di capra salato e Coca-cola calda. I due direttori artistici non ne vogliono sapere di smettere: per Nek succo si melograno e zenzero e ketchup liquido; per Emma estratto di basilico e aglio e Coca-cola calda. “Adesso scherzi a parte pensate anche allo stomaco”, dice Maria De Filippi ad Emma; lei a questo punto si rifiuta e vincono i maschi.

21.19 – Inizia la settima puntata del serale di Amici 15.

amici settima puntata 14 maggio

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820