Basket, Serie A: Venezia in semifinale scudetto, battuta Cremona in gara 4

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Serie A: Venezia in semifinale scudetto, battuta Cremona in gara 4

Basket, Serie A: Venezia in semifinale scudetto, battuta Cremona in gara 4

| sabato 14 Maggio 2016 - 23:31

Alla fine le attese sono state rispettate: Venezia batte Cremona in gara 4 con il punteggio di 87 – 76 e accede alle semifinali dei playoff scudetto dove sfiderà l’Olimpia Milano (l’altra semifinale sarà Reggio Emilia contro Avellino). Le gare di semifinali partiranno mercoledì 18 maggio.

Venezia ha piazzato il parziale nel secondo quarto, chiudendo all’intervallo sul +9, subendo poi il rientro di Cremona nel terzo. Nel quarto periodo però la Reyer ha nuovamente allungato e chiuso la pratica davanti il proprio pubblico. Ai lombardi non è bastato un Deron Washington da 20 punti e uno Starks da 17 punti; Venezia chiude con i 18 punti di Jeremy Pargo e 16 di Mike Green.

Delle quattro serie di quarti di finale, Venezia (testa di serie numero 5) è l’unica ad avere ribaltato il fattore campo espugnando il campo della squadra con la testa di serie più alta (vittoria in gara 1 a Cremona, testa di serie numero 4). La serie fra Venezia è stata inoltre l’unica ad andare oltre gara 3: le altre si sono chiuse tutte sul 3-0 (nonostante il grande equilibrio in quasi tutte le singole gare).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820