Manchester, allarme bomba a Old Trafford | Stadio evacuato prima del match dello United

di Andrea Zito

» Cronaca » Manchester, allarme bomba a Old Trafford | Stadio evacuato prima del match dello United

Manchester, allarme bomba a Old Trafford | Stadio evacuato prima del match dello United

| domenica 15 Maggio 2016 - 16:18

Lo stadio Old Trafford di Manchester è stato evacuato per un allarme bomba prima dell’avvio del match di Premier League fra United e Bournemouth, valido per l’ultima giornata di campionato.

All’interno dell’impianto sarebbe stato rinvenuto un pacco sospetto (sulle tribune), scatenando gli allarmi di pubblico e autorità. L’inizio della partita è stato temporaneamente posticipato di oltre 1 ora in attesa delle necessarie verifiche, che hanno rivelato che si trattava di un finto ordigno usato in una precedente esercitazione e dimenticato al termine della stessa.

L’evacuazione ha riguardato l’area Nord – Ovest dell’impianto: la North Stand (intitolata a Sir Alex Ferguson) e la Stratford End stand, mentre il pubblico era sparpagliato fra le restanti tribune e l’esterno dello stadio.

In seguito è giunto un comunicato della Premier League, in cui si confermava il perfetto operato della due società nella gestione della situazione e nel garantire la sicurezza del pubblico, che sarà prontamente informato sul nuovo orario d’inizio della gara, confermando poi il rinvio a martedì 17 maggio, ore 20:

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820