Empoli, Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore

di Martino Giordano

» Sport » Empoli, Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore

Empoli, Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore

| lunedì 16 Maggio 2016 - 12:34

Terminata la stagione con un soddisfacente piazzamento al decimo posto in classifica, l’Empoli pensa già a programmare la prossima stagione.

Dopo l’addio già annunciato di Giampaolo al club toscano, sembrano essersi sciolte le riserve su chi gli succederà in panchina per la prossima stagione: Giovanni Martusciello, vice-allenatore dell’Empoli, viene “promosso” alla guida della prima squadra.

Ad annunciare Martusciello è lo stesso presidente Fabrizio Corsi: “Probabilmente ripartiremo con lui – ha detto a Radio Uno -. Ne parleremo nei prossimi giorni, c’è da capire la convinzione di questa opportunità. Sappiamo innanzitutto che questa idea di gioco ci ha dato solidità ed esaltato diversi giocatori”.

Per Giovanni Martusciello si tratta, di fatto, di una vera e propria promozione: il neo-allenatore, da sempre legato alla società toscana, vanta un passato da giocatore con 118 presenze e 12 gol con la maglia azzurra dell’Empoli; nel 2006 abbandona il calcio giocato e inizia la sua carriera da allenatore. Vice-allenatore della formazione primavera del club dal 2006 al 2009, è stato poi collaboratore tecnico per una stagione prima di ricoprire il ruolo di vice-allenatore della prima squadra dal 2010.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820