Buffon parla a tutto campo: “Se esiste giustizia divina, l’Atletico vincerà la Champions. Gli Europei? L’Italia ha fiducia”

di Redazione

» Sport » Buffon parla a tutto campo: “Se esiste giustizia divina, l’Atletico vincerà la Champions. Gli Europei? L’Italia ha fiducia”

Buffon parla a tutto campo: “Se esiste giustizia divina, l’Atletico vincerà la Champions. Gli Europei? L’Italia ha fiducia”

| mercoledì 18 Maggio 2016 - 12:12

Gigi Buffon ha parlato in una conference call con i media internazionali, parlando di vari temi tra i quali il fresco rinnovo, il futuro della Juventus e della nazionale ma che l’imminente finale di Champions.

Proprio in ottica Champions, Buffon dimostra di avere una simpatia molto chiara: “Se esiste una giustizia divina trionferà l’Atletico, visto com è andata la finale di due anni fa. Io credo molto nella rivincita sportiva che ti offre la vita. Sarà dura contro il Real, ma non mi sorprenderebbe se vincesse l’Atletico per il suo modo di giocare, l’organizzazione e la tenacia”.

Proprio i media spagnoli hanno fatto più di una domanda sul futuro di Morata, ma lui glissa ricoprendolo di elogi: “Quando qualcuno con le sue qualità unisce la voglia di imparare difficilmente fallisce. Ha delle doti che non trovi in altri giocatori. È un ragazzo che può diventare un campione”. Lo stesso Buffon mostra la sua ricetta: “Fissarsi sempre degli obiettivi, stare bene fisicamente e fare una vita professionale”.

Poi il suo pronostico per l’Europeo: “Credo che Spagna, Germania e Francia siano le tre grandi favorite, poi come sorpresa potrebbe esserci il Belgio. Noi arriviamo con qualche difficoltà, perché non è un periodo facile per la nazionale e per il calcio italiano e abbiamo subìto anche due infortuni importanti come quelli di Marchisio e Verratti. La fiducia, però, non ci manca, abbiamo l’orgoglio e la voglia di fare un grande Europeo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820