Coppa Italia, Milan – Juventus, le probabili formazioni: Neto al posto di Buffon, Bonaventura dal 1′

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Coppa Italia, Milan – Juventus, le probabili formazioni: Neto al posto di Buffon, Bonaventura dal 1′

Coppa Italia, Milan – Juventus, le probabili formazioni: Neto al posto di Buffon, Bonaventura dal 1′

| venerdì 20 Maggio 2016 - 15:15

Queste le probabili formazioni di Milan-Juventus, la finale della Tim Cup 2015-2016. Fischio d’inizio sabato 21 maggio alle ore 20.30, stadio ‘Olimpico‘ di Roma. Arbitrerà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze.

Brocchi ha definitivamente bocciato l’idea tattica che vedeva il trequartista alle spalle delle due punte, virando per il 4-3-3, provato a lungo durante gli allenamenti settimanali: la notizia più bella in casa rossonera è il ritorno fra i titolari di Jack Bonaventura, che formerà il tridente offensivo con Bacca e Honda sulla destra. In mezzo al campo Montolivo in cabina di regia con Kucka interno destro e uno fra Mauri e Poli nel ruolo di interno sinistro. La linea difensiva sarà composta da Calabria, Zapata, Romagnoli e De Sciglio. In porta confermato Donnarumma.

Allegri è costretto invece ad alcuni cambi obbligati, vista la squalifica di Bonucci e l’infortunio di Khedira: confermato il modulo 3-5-2. Al centro della difesa di vedrà Barzagli nell’inedito ruolo di regista difensivo, al suo fianco Rugani e Chiellini; le fasce saranno occupate da Lichsteiner ed Evra (favorito su Sandro). In mezzo al campo Hernanes favorito su Lemina, con Pogba ed Asamoah sicuri di un posto dal primo minuto. Coppia d’attacco formata da Mandzukic e Dybala. Parte dalla panchina Morata. In porta giocherà Neto al posto di Buffon.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda, Bacca, Bonaventura. All.: Brocchi.

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Hernanes, Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820