Tennis, Roland Garros: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Possibile Nadal – Djokovic in semifinale

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roland Garros: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Possibile Nadal – Djokovic in semifinale

Tennis, Roland Garros: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Possibile Nadal – Djokovic in semifinale

| venerdì 20 Maggio 2016 - 15:44

Sono stati sorteggiati a Parigi il tabellone maschile e quello femminile dei tornei di singolare del Roland Garros 2016, secondo slam stagionale (privo di Roger Federer). Sul fronte maschile, la grande notizia è il sorteggio di Rafael Nadal e Novak Djokovic nella stessa parte di tabellone, con possibile incrocio in semifinale (così come era già accaduto nell’edizione 2013).

Il serbo esordirà contro il 32enne taiwanese Lu, mentre Nadal ha pescato l’australiano Sam Groth; Murray esordirà contro un qualificato, Wawrinka se la vedrà contro il ceco Rosol. Esordio non proprio fortunato per gli azzurri: Fognini sfiderà Granollers, Seppi esordirà contro Ernest Gulbis; più fortunato Lorenzi, che sfiderà un qualificato, mentre Bolelli e Cecchinato avranno di fronte due dei possibili protagonisti del torneo: Kei Nishikori e Nick Kyrgios.

Sul fronte femminile, la notizia del giorno è il possibile incrocio ai quarti di finale tra Serena Williams e Viktoria Azarenka, quest’ultima avversaria al primo turno dell’azzurra Karin Knapp (ancora in cerca della forma migliore dopo il rientro dall’infortunio). Roberta Vinci, numero 7 Wta e settima testa di serie l’ucraina Kateryna Bondarenko; esordio insidioso, invece, per Sara Errani contro la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 106 del ranking, ma da sempre in grande spolvero nei tornei dello slam. Giorgi esordirà contro la wild-card francese Alize Lim, Schiavone sfiderà Kristina Mladenovic.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820