Categorie: Sport

Primavera, final eight: il calendario e il tabellone delle finali scudetto

Il campionato Primavera 2015/16 entra nella fase decisiva: dopo gli spareggi dello scorso weekend (che hanno visto passare il turno Empoli e Torino) sono stati ufficializzati tabellone e calendario della final eight che assegnerà lo scudetto tra il 26 maggio ed il 4 giugno.

Il sorteggio delle 8 squadre ha previsto 4 teste di serie (Juventus, Roma, Inter e Atalanta), che non si possono incontrare ai quarti. Le squadre si affronteranno nell’ambito di un tabellone tennistico: ogni turno sarà in gara unica, con eventuali supplementari e rigori in caso di parità.

La società organizzatrice è il Sassuolo Calcio e le gare si disputeranno a Sassuolo, Modena e Reggio Emilia (quest’ultima sede di semifinali e finalissima).

Ecco il calendario e gli accoppiamenti della final eight scudetto del campionato Primavera:

QUARTI DI FINALE

Venerdì 27 maggio, ore 20.30: Inter – Palermo 8 – 6 dopo calci di rigore (Modena) (Clicca qui per la cronaca)
Sabato 28 maggio, ore 17.30: Virtus Entella – Roma 0 – 2 (Sassuolo) (Clicca qui per la cronaca)
Domenica 29 maggio, ore 15.30:  Juventus – Empoli 4 – 2 (Sassuolo) (Clicca qui per la cronaca)
Domenica 29 maggio, ore 18.15: Torino – Atalanta 1 – 0 (Modena) (Clicca qui per la cronaca)

SEMIFINALI

Martedì 31 maggio, ore 20.30:  Inter vs Roma 8 – 9 dopo calci di rigore (Reggio Emilia) (Clicca qui per la cronaca)
Mercoledì 1 giugno, ore 20.30: Juventus vs Torino 1 – 0 (Reggio Emilia) (Clicca qui per la cronaca)

FINALE
Sabato 4 giugno, ore 20.30: Roma – Juventus 7 – 6 dopo calci di rigore (Reggio Emilia – Mapei Stadium) (Clicca qui per la cronaca)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Calendario finali scudetto primaveracalendario Primavera final eightDate final eight primaveradate Finali scudetto primaveraFinal eight tabelloneOrari Final Eight Primaveraorari finali scudetto primaveraPrimavera 2016Primavera scudettosorteggio finali scudetto PrimaveraTabellone final eight Coppa ItaliaTabellone final eight Primavera