Nazionale, Conte: “Ho chiesto ai miei giocatori di essere sognatori”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Nazionale, Conte: “Ho chiesto ai miei giocatori di essere sognatori”

Nazionale, Conte: “Ho chiesto ai miei giocatori di essere sognatori”

| martedì 24 Maggio 2016 - 14:43

Intervenuto nella conferenza stampa odierna dal ritiro di Coverciano, il c.t. della nazionale italiana Antonio Conte ha voluto spiegare il motivo di alcune esclusioni eccellenti dal gruppo dei pre-convocati: non figurano infatti nell’elenco dei convocati Pirlo, Giovinco, Pavoletti e Soriano.

Queste le sue dichiarazioni: “Nessuno tra i giocatori conosce già le mie scelte. Ci sono sempre scelte dolorose. Acerbi, DeSilvestri e Soriano ne sono l’esempio ma il mio dovere è proprio farle. Montolivo e Motta non sono al top ma valutiamo ogni situazione. Uno degli ultimi ballottaggi riguarda l’attacco e il numero di attaccanti da portare”.

La speranza è l’ultima a morire: “Voglio trasmettere determinazione, ferocia, fiducia. Dobbiamo andare in Francia con animo positivo ed entusiasmo. Sono molto concentrato, non preoccupato. Un allenatore non deve trasmettere stati d’animo negativi, sarebbe perdere in partenza. Chiederei ai miei giocatori di essere sognatori. La fortuna non è stata finora dalla nostra parte ma nel futuro chissà…”

Per quanto riguarda le esclusioni: ” Ho mandato i miei uomini ad osservare Pirlo e Giovinco. La non-convocazione è stata una scelta tecnica. I 30 uomini che ho a disposizione sono i migliori al momento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820