Nazionale, Tavecchio: “Ventura prossimo c.t.? Sto valutando 4-5 nomi”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Nazionale, Tavecchio: “Ventura prossimo c.t.? Sto valutando 4-5 nomi”

Nazionale, Tavecchio: “Ventura prossimo c.t.? Sto valutando 4-5 nomi”

| martedì 24 Maggio 2016 - 18:04

Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha ribadito di non aver ancora trovato un accordo con il tecnico Giampiero Ventura, in pole position per sostituire Conte sulla panchina della nazionale: il nome del prossimo c.t. si saprà comunque prima dell’inizio di Euro 2016.

Ecco le sue parole: “Ventura nuovo c.t.? La fretta è cattiva consigliera, ci sono almeno 4-5 nomi che sto valutando, voglio ascoltare i miei consiglieri e decidere con la mia testa. Niente percentuali, di sicuro prima degli Europei dirò chi sarà il nuovo c.t., dal quale voglio massima competenza e massima esperienza. C’è un’area tecnica individuata, non nascondiamoci dietro ad un dito”.

Sullo scandalo del calcioscommesse: “Quanto ho saputo di questa vicenda mi addolora molto, noi abbiamo già preso da almeno un anno dei provvedimenti che riguardano sia i calciatori che le società. I due versanti sono molto chiari. La settimana scorsa al ministero degli Interni abbiamo fatto il discorso sul certificato anti mafia. Questo è stato un grande risultato che permetterà di mettere in chiaro le cose per le società. I calciatori hanno già avuto misure restrittive importanti. D’altro canto non possiamo però entrare nella testa della gente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820