Pantelleria, il fuoco non si ferma | Molte località e abitanti a rischio

di Redazione

» Cronaca » Pantelleria, il fuoco non si ferma | Molte località e abitanti a rischio

Pantelleria, il fuoco non si ferma | Molte località e abitanti a rischio

| lunedì 30 Maggio 2016 - 12:43

A Pantelleria non si fermano le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato sabato sera nella zona della Montagna Grande. Le fiamme dell’incendio doloso sono purtroppo alimentate dal forte vento e si sono diffuse in varie zone dell’isola, rischiando di minacciare molte frazioni e abitazioni.

Dopo aver toccato il bosco della Montagna Grande, il fuoco si sta spostando nelle località di Rekale, dove sono presenti abitazioni e una cinquantina di persone, le Favare e Cuddia Antalora. L’incendio ha raggiunto anche la costa, fino a Balata dei Turchi e si sono anche verificate alcune frane lungo la strada nella zona di Salto della Vecchia.

Non saranno questi criminali a bloccare il processo di avanzamento culturale di un territorio che ha bisogno di affrancarsi da queste meschinità. Noi andremo avanti con coraggio e con determinazione con una risposta ferma da parte dell’isola e di tutto lo Stato italiano”, afferma il sindaco Salvatore Gabriele in un video messaggio su Facebook. “Noi con questo orgoglio ricostruiremo Pantelleria e tutto ciò che in queste ore sta bruciando”, ha aggiunto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820