Il Psg è pronto a cambiare. Al-Khelaïfi: “Stagione fallimentare. Al via un nuovo ciclo”

di Elian Lo Pipero

» Sport » Il Psg è pronto a cambiare. Al-Khelaïfi: “Stagione fallimentare. Al via un nuovo ciclo”

Il Psg è pronto a cambiare. Al-Khelaïfi: “Stagione fallimentare. Al via un nuovo ciclo”

| venerdì 03 Giugno 2016 - 11:11

Nonostante la vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia quella del Paris Saint Germain non si può definire una stagione positiva. L’eliminazione ai quarti di Champions contro il Manchester City brucia ancora.

La conferma dallo stesso patron Nasser Al-Khelaïfi che in un’intervista al quotidiano “Le Parisien”, ha manifestato la sua delusione: “Secondo me è una stagione fallimentare. Non abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo in Champions League, sono deluso”.

“Non è solo la sconfitta col City che mi brucia – continua il patron del club francese -, ma è soprattutto per il modo in cui abbiamo perso quel quarto di finale. Col Chelsea i giocatori erano affamati, nervosi, pronti. Contro il City non ho percepito tutto questo. Quell’eliminazione è stata il peggiore momento da quando sono qui. Due ore prima della partita col City ho capito che si sarebbe perso. Non deve mai più succedere. I giocatori non erano pronti. Blanc mi ha spiegato perché aveva giocato col 3-5-2. L’ho ascoltato. Si è preso le sue responsabilità”.

Dubbi sulla posizione di Blanc che sembra aver perso la fiducia di Al-Khelaifi: “Io sono sempre stato con lui da tre anni a questa parte. Ma ora bisogna capire cosa fare l’anno prossimo per essere più forti sul piano europeo. Ora devo farmi le giuste domande. Ci sto pensando, potrebbero esserci molti cambiamenti. È arrivato il momento di cambiare, bisogna iniziare un nuovo ciclo“.

Obiettivo Champions: “Voglio vincere la Champions, sono sicuro che la vinceremo. Ma per questo bisogna cambiare. La finale di Milano l’ho vista sul telefono, mi piace molto l’Atletico”.

Il punto sul mercato:  “Abbiamo un attaccante super che è Cavani, uno dei più forti al mondo.  All’inizio del progetto abbiamo avuto bisogno di giocatori mediatici per far conoscere il Psg a tutti. Ora è cosa fatta. Ora vogliamo giocatori utili. Abbiamo bisogno di giocatori pronti a morire sul campo per questa maglia. Ben Arfa? Un grande giocatore, è un’opzione sì. Può giocare in un grande club.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820