Tennis, Roland Garros: Djokovic-Murray e Williams-Muguruza sono le finali

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roland Garros: Djokovic-Murray e Williams-Muguruza sono le finali

Tennis, Roland Garros: Djokovic-Murray e Williams-Muguruza sono le finali

| venerdì 03 Giugno 2016 - 14:29

Dopo tante giornate di pioggia, si è appena concluso un venerdì appassionante al Roland Garros: oggi infatti si sono disputate tutte le semifinali di singolare, maschile e femminile.

Djokovic con una prestazione solida e attenta batte in tre set il giovane Thiem conquistando la finale. Per il serbo si tratta della ventesima finale di uno slam, la sesta consecutiva. Per Thiem, comunque rimane la soddisfazione di essere diventato il numero 7 del mondo.

Nell’altra semifinale, un perfetto Murray si conquista la finale battendo 6-4, 6-2, 4-6, 6-2 Wawrinka. Domenica, quindi andrà in scena a distanza di neanche un mese, la seconda finale consecutiva tra Djokovic e Murray (i due si affrontarono nella finale degli Internazionali di Roma

Le donne sono state le prime a scendere in campo, Williams – Bertens sul Philippe Chatrier e Muguruza – Stosur in contemporanea sul Suzanne Lenglen. La finale sarà Muguruza – Williams (la rivincita della finale di Wimbledon 2015).

La prima a qualificarsi è stata la spagnola (seconda finale slam della carriera dopo Wimbledon 2015), pur con qualche patema nel finale: dopo oltre un’ora di match dominato contro la Stosur (avanti 5-2 nel secondo e avanti di un set), Muguruza ha perso 2 giochi di fila ed è stato a 2 punti dal subire il break del 5 pari nel secondo parziale.

La seconda è stata Serena Williams, che ha fermato per 7-6 6-4 (non senza fatica) la favola di Kiki Bertens, prossima numero 27 del mondo dopo un torneo che da qualificata l’ha vista eliminare 4 teste di serie (Kerber, Kasatkina, Keys e Bacsinszky). Per la numero 1 del mondo è la 27esima finale slam della carriera, la quarta al Roland Garros (dove in finale non ha mai perso).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820