Tennis, Roland Garros: la prima volta della Muguruza. Battuta in finale Serena Williams

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Roland Garros: la prima volta della Muguruza. Battuta in finale Serena Williams

Tennis, Roland Garros: la prima volta della Muguruza. Battuta in finale Serena Williams

| sabato 04 Giugno 2016 - 15:07

A Parigi oggi si è fatta la storia: Garbine Muguruza conquista per la prima volta uno slam battendo in due set Serena Williams in meno di due ore.

WILLIAMS – MUGURUZA  5-7; 4-6

Un bel testa a testa nel primo set, deciso da una palla break della Muguruza nel corso dell’undicesimo game. Nel game successivo servono tre set point alla Muguruza prima di fare suo il set.

Sulle ali dell’entusiasmo la spagnola riesce a controllare il secondo set, grazie anche all’imprecisione nel servizio della Williams. Sul 5-3 per la spagnola la numero uno del mondo esce fuori l’orgoglio e annulla quattro match point portando il risultato sul 4-5.

La Muguruza in altre situazioni si sarebbe potuta innervosire, ma oggi gli stimoli erano tanti per buttare via la partita. La marcia in più per la spagnola è stato sicuramente il servizio (82% dei game vinti in servizio).

Nell’ultimo game della gara la Williams compie diversi errori di valutazione, principalmente su un pallonetto della Muguruza che stranamente l’americana valuta fuori. Questo errore finale regala la vittoria alla spagnola con un pubblico entusiasta che applaude a scena aperta il successo dell’attuale numero 4 del mondo (da lunedì diventerà la numero 2).

Serena Williams vede sfumare così il record di 22 trionfi Slam di Steffi Graf.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820