L’Italia batte la Finlandia in amichevole (2-0). Decidono i gol di Candreva e De Rossi

di Andrea Fabbricatore

» Europei 2016 » L’Italia batte la Finlandia in amichevole (2-0). Decidono i gol di Candreva e De Rossi

L’Italia batte la Finlandia in amichevole (2-0). Decidono i gol di Candreva e De Rossi

| lunedì 06 Giugno 2016 - 22:39

L’Italia batte la Finlandia per 2-0 ( Candreva su rigore, De Rossi) e si aggiudica la seconda amichevole consecutiva, cosa che non succedeva da 4 anni. Antonio Conte non ha optato per il turnover, facendo le prove generali di 3-5-2 in vista dell’inizio di Euro 2016.

>IL CALENDARIO DI EURO 2016

Gli azzurri hanno giocato un primo tempo esemplare, caratterizzato da ritmi alti e fraseggi ben riusciti, soprattutto fra le 2 punte schierate dal 1′, Zaza ed Immobile, che non hanno trovato però la via del gol. Da sottolineare l’ottimo apporto dei due esterni Candreva ed El Shaarawy, sempre nel vivo del gioco e coinvolti nella manovra.

Promossa in blocco la difesa, capace di tenere gli avversari lontani dalla porta per due partite consecutive.

L’Italia ha cambiato volto nel secondo tempo, sia per il netto calo fisico che per i numerosi cambi: male Motta in mezzo al campo dopo le critiche relative al numero 10 sulla sua maglia: De Rossi, entrato al suo posto ha dimostrato di essere pronto a far da guardia alla difesa, da titolare.

Terminato anche il secondo esperimento pre-Euro 2016, la nazionale azzurra si prepara a raggiungere il ritiro francese di Montpellier con alcune certezze in più: inamovibile il blocco Juve nel reparto arretrato, El Shaarawy e Candreva sulle fasce, così come De Rossi al centro del campo. Ancora da sciogliere i dubbi riguardanti il compagno di reparto di Pellè e le mezzali, con Giaccherini e Florenzi in vantaggio su Parolo e Sturaro.

Queste le parole del c.t. Antonio Conte: “Stiamo lavorando con i piedi per terra. Questo è un gruppo formato da veri uomini, che sono anche ottimi calciatori. Si è creato un bel gruppo, spero che il campo ci dia delle soddisfazioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820