Euro 2016, la cautela del comitato organizzatore | “Pronti anche a giocare a porte chiuse”

di Andrea Zito

» Europei 2016 » Euro 2016, la cautela del comitato organizzatore | “Pronti anche a giocare a porte chiuse”

Euro 2016, la cautela del comitato organizzatore | “Pronti anche a giocare a porte chiuse”

| mercoledì 08 Giugno 2016 - 18:29

Jacques Lambert, presidente del comitato organizzatore di Euro 2016, ha risposto ancora una volta alle domande sull’allarme sicurezza in Francia.

>EURO 2016: IL CALENDARIO 

Lambert ha negato l’esistenza di minacce concrete, ma – viste le raccomandazioni di diversi governi ai turisti – avverte: “Siamo pronti a ogni ipotesi, anche a giocare a porte chiuse. Potrebbe succedere e non solo per motivi di sicurezza, ma anche meteorologici. In quel caso, saremo pronti a far rigiocare la partita il giorno dopo a mezzogiorno; invece per quanto riguarda Inghilterra – Russia c’è un’attenzione particolare della polizia perché in passato ci sono stati scontri fra tifosi inglesi e marsigliesi”.

Sul fronte sicurezza, invece, ha annunciato: “Gli spettatori che da venerdì vorranno entrare negli stadi dovranno sottoporsi ad un primo controllo con palpazione ad un perimetro esterno. Successivamente, ci sarà un controllo dei biglietti. Inoltre saranno 10 mila gli agenti impegnati negli stadi e nelle strutture di allenamento delle nazionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820