Taormina Film Fest, Richard Gere incontra 300 senzatetto

di Rosy Buttafuoco

» Intrattenimento » Cinema » Taormina Film Fest, Richard Gere incontra 300 senzatetto

Taormina Film Fest, Richard Gere incontra 300 senzatetto

| sabato 11 Giugno 2016 - 16:22

Serata inaugurale, oggi, al Teatro Antico di Taormina per la 62esima edizione del Taormina Film Fest, che si concluderà il prossimo 18 giugno e del quale l’attore Richard Gere è presidente onorario.

Tra i tre temi importanti dedicati al sociale c’è quello degli invisibili e, per l’occasione, oltre 300 senzatetto provenienti da tutta la Sicilia assisteranno alla proiezione del film “Gli invisibili” – di cui Gere è protagonista – e alla consegna al divo americano del “Taormina Humanitarian Award”, premio istituito nel 2012 per sottolineare l’importanza delle attività nel sociale promosse da persone famose.

L’attore ha incontrato lo staff della Federazione fio.PSD (Federazione italiana Organismi per le persone senza dimora) alla quale andranno in beneficenza i fondi raccolti durante la serata.

Intanto ieri, l’attore americano è stato a Lampedusa ed è andato a trovare i migranti dell’Hotspot, dove sono ospitate centinaia di persone. Gere è arrivato al centro intorno alle 12,30 ed è stato con i migranti e con gli operatori per circa due ore. La visita ha provocato, comunque, qualche polemica. Il sindaco Giusi Nicolini ha scritto una lettera al prefetto Mario Morcone, capo dipartimento del ministero dell’Interno, per esprimere tutto il proprio disappunto: “Non incontrando la comunità, non si aiuta l’Isola”.

Foto profilo Facebook Federazione fio.PSD.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820