Ludovico Einaudi sostiene Greenpeace: suona il piano tra i ghiacci del Polo Nord /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Ludovico Einaudi sostiene Greenpeace: suona il piano tra i ghiacci del Polo Nord /VIDEO

Ludovico Einaudi sostiene Greenpeace: suona il piano tra i ghiacci del Polo Nord /VIDEO

| martedì 21 Giugno 2016 - 09:13

Il pianista e compositore Ludovico Einaudi ha pubblicato un video mentre si esibisce su una piattaforma galleggiante al Polo Nord suonando la sua “Elegy for the Arctic“, scritta per sostenere la campagna di Greenpeace per la difesa dell’ambiente polare.

Un video straziante nella sua semplicità, emozionante per la sua forza espressiva. Einaudi si è imbarcato sulla nave degli ecologisti “Arctic Sunrise” in direzione delle coste delle isole Svalbard (Norvegia). Qui, al largo, su una piattaforma galleggiante, sullo sfondo del ghiacciaio costiero di Wahlenbergbreen, ha suonato.

Nel video si vede come i ghiacci si staccano proprio mentre il compositore suona la sua melodia. Il sottofondo naturale rende la composizione ancora più toccante.

“Arrivare qui è un’esperienza incredibile – ha detto Einaudi, che sostiene l’appello firmato da quasi otto milioni di persone per chiedere alla comunità internazionale di sottoscrivere al più presto un accordo contro lo sfruttamento di questo ambiente e contro i cambiamenti climatici. – L’Artico non è un deserto, ma un luogo pieno di vita”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820