Le probabili formazioni di Italia – Irlanda | El Shaarawy e Zaza dal 1′, in porta Sirigu

di Andrea Fabbricatore

» Europei 2016 » Le probabili formazioni di Italia – Irlanda | El Shaarawy e Zaza dal 1′, in porta Sirigu

Le probabili formazioni di Italia – Irlanda | El Shaarawy e Zaza dal 1′, in porta Sirigu

| martedì 21 Giugno 2016 - 10:51

Domani sera, alle ore 21.00, l’Italia affronterà l’Irlanda nel match valevole per la 3a giornata del Girone E di Euro 2016: con la qualificazione (ed il primo posto) già in tasca, Antonio Conte opterà per il turnover, per far rifiatare la squadra e dando una chance a chi ancora non è sceso in campo. Oggi il trasferimento in aereo a Lille, sede della partita.

>EURO 2016: CALENDARIO, RISULTATI E TABELLONE

Verranno confermati 2/11 rispetto alla gara contro la Svezia: Barzagli e Florenzi, il primo agirà da difensore centrale, il secondo ricoprirà il ruolo di interno sinistro. In porta ci sarà Sirigu (dato che Buffon ha avuto la febbre), Ogbonna e Darmian completeranno il terzetto difensivo. Sulle fasce esordio per El Shaarawy e Bernardeschi, Motta prende il posto di De Rossi, così come Sturaro viene schierato al posto di Giaccherini. La coppia d’attacco sarà formata da Zaza ed Immobile, entrerà invece a partita in corso Lorenzo Insigne.

Il c.t. dell’Irlanda, Martin O’Neal metterà in campo la formazione migliore con l’obiettivo di strappare agli azzurri un pareggio (e sperare di rientrare fra le migliori terze) o una vittoria che sarebbe sinonimo di qualificazione.

Per l’Irlanda confermato il 4-3-1-2, con Long e Walters di punta, alle loro spalle agirà il trequartista Hoolahan. Hendrick avrà il compito di fare da schermo davanti alla difesa, con McCarthy e Whelan chiamati ad inserirsi in area senza palla. In porta Randolph, la linea di difesa sarà formata da Coleman, O’Shea, Clark e Brady.

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Darmian, Barzagli, Ogbonna; Bernardeschi, Sturaro, Motta, Florenzi, El Shaarawy; Zaza, Immobile. C.t.: Conte.

IRLANDA (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan; Hoolahan; Walters, Long. C.t.: O’Neil.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820