Conte: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”. Bonucci: “Oggi non abbiamo giocato”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Conte: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”. Bonucci: “Oggi non abbiamo giocato”

Conte: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”. Bonucci: “Oggi non abbiamo giocato”

| mercoledì 22 Giugno 2016 - 23:09

Dopo la sfida tra Italia e Irlanda, il ct della nazionale Antonio Conte e diversi giocatori azzurri hanno commentato la prestazione odierna.

>EURO 2016: RISULTATI, CALENDARIO E TABELLONE

Il c.t. Antonio Conte nel post partita è sembrato tranquillo: “Poco da rimproverare ai ragazzi. Una partita molto fisica, giocato su un campo impraticabile. Adesso cerchiamo di recuperare le energie, peccato aver perso”. Su Insigne: “Non so se avrebbe meritato di giocare. L’ho inserito perché ho visto che gli spazi tra difesa e centrocampo erano più larghi. Con la Spagna non so se siamo sfavoriti o meno”.

Bonucci: “La diffida non fa stare tranquilli. Complimenti all’Irlanda che ha messo tanta corsa, tanta voglia e tanto fisico. Noi abbiamo fatto qualche errore di troppo, le condizioni del campo non possono essere un alibi. Dobbiamo riprendere la strada che avevamo intrapreso prima di questa gara. Dovevamo dare qualcosa in più, soprattutto a livello di cattiveria”.

Insigne: “Abbiamo dato il massimo. Io ho sempre dato la mia disponibilità, poi è il mister che decide. Il gruppo è sempre unito”.

De Sciglio: “Il nostro obiettivo era vincere. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia perché l’Irlanda era obbligata a fare i tre punti. Abbiamo creato delle occasioni, non siamo stati abbastanza cattivi. Questa sconfitta ci fa arrabbiare molto, ma ci farà preparare meglio la prossima partita. Io cerco di dare il mio meglio, poi le decisioni le prende il c.t.”

Zaza: “Una partita strana. Non ci devono essere abili. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato per preparare nel migliore dei modi il match successivo. Volevamo fare bella figura dato che stasera è stato dato spazio a chi ha giocato poco”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820