Nazionale, Barzagli: “Nessuno parte spacciato”| “Felice del grande sostegno dei tifosi”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Nazionale, Barzagli: “Nessuno parte spacciato”| “Felice del grande sostegno dei tifosi”

Nazionale, Barzagli: “Nessuno parte spacciato”| “Felice del grande sostegno dei tifosi”

| sabato 25 Giugno 2016 - 15:32

L’Italia continua a preparare la sfida di lunedì contro la Spagna. Oggi, nella consueta conferenza stampa delle 14.30, ha parlato Andrea Barzagli.

>EURO 2016: AL VIA GLI OTTAVI DI FINALE

“Affronteremo la partita con la massima concentrazione perché sappiamo il valore della Spagna. Nessuno parte mai spacciato. Anche all’inizio nei gironi siamo partiti sfavoriti e intanto siamo qui. Ci fa piacere che la gente si sia riavvicinata alla squadra. Sono sicuro che il loro sostegno dall’Italia ci darà una maggiore carica”.

Il Barzagli del 2006 rispetto a quello di adesso aveva un ruolo più di seconda linea. Il difensore spiega i cambiamenti: “Sono maturato molto dal 2006. A me piace crescere ogni giorno. Ritrovarmi adesso a giocare per la Juventus e la Nazionale per traguardi importanti per me è un grande orgoglio. Voglio migliorare ancora sia tatticamente che mentalmente”.

Il segreto per battere la Spagna è uno solo: “Noi dobbiamo combattere come sempre. La Spagna ha mostrato in questa fase a gironi di essere ancora tra le più più forti. Noi dovremo provare a colpirli senza scoprirci troppo. Vietato essere remissivi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820