Nazionale, Conte: “Non faremo le comparse” | Buffon: “Morata segna sempre quando conta”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Nazionale, Conte: “Non faremo le comparse” | Buffon: “Morata segna sempre quando conta”

Nazionale, Conte: “Non faremo le comparse” | Buffon: “Morata segna sempre quando conta”

| domenica 26 Giugno 2016 - 20:28

Giornata di vigilia per gli azzurri che domani affronteranno la Spagna nella partita valida per gli ottavi di finale di Euro 2016. La nazionale azzurra (dopo la seduta di allenamento della mattina) ha raggiunto oggi Parigi, per poi recarsi a Saint-Denis, sede dello Stade de France per un rapido sopralluogo del campo di gioco.

>EURO 2016: CALENDARIO, RISULTATI E TABELLONE

In conferenza stampa hanno parlato il c.t. Antonio Conte e il capitano della Nazionale, Gigi Buffon. Conte: “Abbiamo grandissimo rispetto della Spagna, una delle favorite alla vittoria finale; detto questo ci siamo preparati, è una partita senza domani. Per essere un successo, non dovremo avere recriminazioni: dare tutto senza rimpianti e se l’avversario è più forte, merito a loro”.

Era meglio affrontare la Croazia? Conte è lapidario: “Le sconfitte portano sempre qualcosa di più: avrei preferito una Spagna più morbida. Quella con la Croazia è stata un partita strana, in cui la Spagna ha mostrato grandi qualità e giocate; noi ci siamo preparati. Non faremo le comparse: se usiamo la ragione perdiamo; se andremo oltre l’ordinario, possiamo farcela“.

Conte poi si sofferma sulla possibile chiave della gara di domani: “Non è che dobbiamo inventarci qualcosa; semplicemente dobbiamo vincere la partita tutti insieme e stare attenti a ogni giocatore in campo. La Spagna farà altrettanto. Noi concentriamoci sulla fase offensiva e potremo puntare all’impresa.”

Buffon: “Morata? É ancora un ragazzo, ma ha una dote che hanno solo grandi calciatori: nei grandi eventi è protagonista e lo sta confermando. Alle volte i giovani tendono a deprimersi, ma io gli dissi che quando avrebbe smesso sarebbe tornato a fare la differenza; così è stato: è un ragazzo che ascolta e sa mettersi in discussione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820