Nazionale, Conte: “Non partiamo battuti”. Buffon: “Dovremo essere ancora più bravi”

di Andrea Fabbricatore

» Europei 2016 » Nazionale, Conte: “Non partiamo battuti”. Buffon: “Dovremo essere ancora più bravi”

Nazionale, Conte: “Non partiamo battuti”. Buffon: “Dovremo essere ancora più bravi”

| venerdì 01 Luglio 2016 - 20:03

É il giorno della vigilia di Italia-Germania, quarto di finale di Euro 2016, in programma per sabato sera alle ore 21.00. Intervenuti nella conferenza stampa odierna allo stadio Atlantique di Bordeaux, Antonio Conte e Gianluigi Buffon hanno parlato delle loro sensazioni a poche ore da un match così importante.

>EURO 2016: RISULTATI, CALENDARIO E TABELLONE

Conte: “Sarà una partita molto diversa da quella contro la Spagna. Dovremo limitare la Germania e poi al momento giusto colpirli. Loro hanno un’organizzazione che assomiglia più a un club che a una nazionale. Su De Rossi non mi sbilancio, le sue condizioni sono discrete; in alternativa ho dei buoni cambi su cui ho fiducia. Stiamo dimostrando di superare ostacoli insormontabili. I diffidati non devono essere un problema, in queste partite non esiste un domani”.

Buffon: “Neuer è migliore di me, però, mi sembra offensivo paragonarlo a un portiere di 38 anni. Contro la Germania dovremo essere più bravi. La loro forza non ci deve sorprendere. Adesso abbiamo una consapevolezza diversa rispetto all’inizio, ma dobbiamo continuare a migliorarci. Rispetto al 2012 ci sono parecchie analogie, anzi il divario si è accentuato. Il loro attacco è insormontabile, hanno tante risorse”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820