Rocco Siffredi nudo “colpisce” i lettori di Le Monde: e in Francia si grida allo scandalo

di Redazione

» Costume » Rocco Siffredi nudo “colpisce” i lettori di Le Monde: e in Francia si grida allo scandalo

Rocco Siffredi nudo “colpisce” i lettori di Le Monde: e in Francia si grida allo scandalo

| venerdì 01 Luglio 2016 - 14:40

In Francia tiene ancora banco la vicenda di “gossip” riguardante Rocco Siffredi: nudo dà scandalo? E da quando? Beh, probabilmente da quando si decide di metterlo come mamma l’ha fatto sulla copertina di un inserto speciale del quotidiano Le Monde dedicato al sesso.

Sette pagine dedicate al porno attore dal titolo quanto meno malizioso: “Una lunga storia lunga“. Qual è il problema? Che la foto in copertina è stata in qualche modo censurata, mentre quelle all’interno della rivista no.

Diverse lettrici hanno protestato e hanno scritto decine di lettere al Garante di Le Monde, minacciando di non comprare più il giornale. Alla guida del magazine c’è una donna, Marie-Pierre Lannelongue che, nell’editoriale del numero, ha scritto: “Abbiamo pensato di fare un numero speciale sul sesso perché vogliamo esplorare quello che sta diventando un elemento di cultura popolare, e Rocco Siffredi è una superstar del sesso. Per le immagini abbiamo chiesto al fotografo Matteo Montanari di mostrarci Rocco senza censure. Sì, senza censure. Sapendo che il signor Siffredi rivendica uno strumento di lavoro di dimensioni titaniche e lo ha trasformato quasi in un personaggio, abbiamo deciso di farlo vedere!”.

E ha continuato: “Certo queste foto possono scioccare, ma hanno anche avuto il merito di creare un dibattito in redazione. Sembra che il corpo femminile possa essere mostrato nudo senza problemi, mentre quello maschile non debba essere mai visto”.

E chi non vuole vedere, basta cambiare pagina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820