Oggi la prima semifinale: Portogallo – Galles |La Francia è l’unica a non avere squalificati

di Denise Marfia

» Europei 2016 » Oggi la prima semifinale: Portogallo – Galles |La Francia è l’unica a non avere squalificati

Oggi la prima semifinale: Portogallo – Galles |La Francia è l’unica a non avere squalificati

| martedì 05 Luglio 2016 - 08:23

È la Francia l’unica squadra a presentarsi nella partita di semifinale contro la Germani con tutti i giocatori a disposizione. E proprio i tedeschi, invece, sono quelli che hanno più defezioni: non ci sarà Mats Hummels squalificato, Mario Gomez e Khedira infortunati con l’attaccante che, qualora la Germania dovesse arrivare in finale, salterebbe anche l’ultima partita. In dubbio anche Schweinsteiger, le cui condizioni verranno valutate giorno per giorno. Löw lo sostituirà Hummels molto probabilmente con Mustafi, che aveva giocato da titolare (segnando) contro l’Ucraina.

Nella semifinale di questa sera, quella tra Galles e Portogallo, quelli che stanno peggio sono i gallesi che devono fare a meno degli squalificati Aaron Ramsey (uno dei migliori di questo Europeo) e Ben Davies. Il Portogallo scenderà in campo, invece, senza William Carvalho, decisivo per l’equilibrio in mediana dei lusitani.

In semifinale però le diffide vengono azzerate, quindi non ci sono pericoli per la finale: la sfida di domenica se la perderà soltanto chi verrà espulso in semifinale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820