Palermo, comunicato di Zamparini: “Lavoriamo per costruire, non distruggere”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Palermo, comunicato di Zamparini: “Lavoriamo per costruire, non distruggere”

Palermo, comunicato di Zamparini: “Lavoriamo per costruire, non distruggere”

| mercoledì 06 Luglio 2016 - 12:36

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha voluto prendere in mano la situazione, cercando di fare chiarezza riguardo ad alcuni temi caldi, tramite una nota ufficiale sul sito del club: la possibile cessione delle quote societarie e le possibili strategie di mercato sono stati i temi più dibattuti.

Ecco il contenuto del comunicato:

“Leggo ogni giorno notizie assurde ed inventate sul Palermo Calcio, sulla situazione economica della Società, sul mercato dei giocatori. Voglio pertanto chiarire la verità sui fatti e sul mio pensiero.

Stiamo lavorando, con la collaborazione di agenzie specializzate, con diversi contatti sperando di arrivare presto a una soluzione che sia ottimale per il futuro e le ambizioni del Palermo Calcio.

Come accaduto in passato ogni anno (vedi cessioni di Barzagli, Toni, Grosso, Amauri, Cavani, Pastore, Dybala ed altri) il Palermo ha ceduto i gioielli per volontà di uscita degli stessi giocatori verso grandi club e per il bilancio societario. Quest’anno toccherà a Vazquez che, come annunciato da lui stesso da tempo, non giocherà più nel Palermo malgrado abbia ancora tre anni di contratto.

Abbiamo ripreso alla guida tecnica una persona seria ed esperta qual è Rino Foschi, con incarico di fare una squadra competitiva con gli attuali mezzi (in attesa di nuovi soci con capitali freschi) e ci riusciremo come già fatto in passato sempre con lui.

Zamparini non lascia il Palermo ma, data la sua età e non avendo più a disposizione risorse economiche per il calcio, cerca il passaggio di mano come già successo alla Roma, al Bologna, all’Inter ed al Milan.

Stiamo concludendo a giorni un accordo con importanti investitori stranieri per il finanziamento della costruzione del nuovo Stadio e del Centro Sportivo e, a brevissimo, ci sarà insieme a loro un incontro con il sindaco Orlando per ottimizzare tempi e strutture per la realizzazione dei progetti: come sempre fatti e non parole.

Stiamo lavorando perciò come sempre per il bene del futuro Palermo Calcio, con un invito a non dimenticare quale società ha trovato Zamparini al suo arrivo e che società sta per lasciare:

Io ho grande affetto e stima per la gente di Palermo che quando sono in città mi dimostra di ricambiare con il loro affetto e stima.

LAVORIAMO PER COSTRUIRE, NON PER DISTRUGGERE.

E la gente seria di Palermo lo sa.

Il Presidente Maurizio Zamparini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820