Inter, la prima amichevole è un flop: contro il Wattens finisce 0 – 0

di Elian Lo Pipero

» Sport » Inter, la prima amichevole è un flop: contro il Wattens finisce 0 – 0

Inter, la prima amichevole è un flop: contro il Wattens finisce 0 – 0

| sabato 09 Luglio 2016 - 21:39

Delude l’Inter nella sua prima amichevole pre campionato contro il Wattens, squadra neopromossa in serie B austriaca. Il risultato finale è un noioso 0-0.

I nerazzurri che hanno iniziato la preparazione da soli quattro giorni sono apparsi ancora sulle gambe e abbastanza distratti, principalmente in fase difensiva.

Mancini ha schierato due formazioni diverse: all’inizio spazio alla formazione tipo (escludendo i nazionali assenti) con Handanovic in porta, difesa a 4 con Ansaldi, D’Ambrosio, Juan Jesus (destinato alla Roma) Miangue, centrocampo con Gnoukouri, Kondogbia  davanti la difesa e Bessa, Biabany a completare il centrocampo con Jovetic e Icardi in attacco.

Nella ripresa spazio alle seconde linee: in porta Carrizo, poi Yao-Ranocchia-Della Giovanna-Dodò e a centrocampo Bakayoko-Zonta-Melo-Nagatomo, in attacco Pinamonti e Palacio.

Nprimo tempo Handanovic è costretto a un paio di interventi per evitare la rete austriaca. Il portiere sloveno si è rifatto dopo che a inizio match era stato protagonista di un pasticcio difensivo con la complicità di Kondogbia.

L’Inter si è resa pericolosa con Jovetic  e Biabiany, poco lucidi davanti alla porta: il montenegrino tergiversa troppo davanti al portiere che alla fine lo mura, mentre il francese liberato proprio da Jo-Jo conclude fuori.

Nella ripresa rischia ancora l’Inter, Krismer scappa via a Dodò, ma il suo pallonetto finisce lontano dalla porta. L’occasione più pericolosa è, però, dell’Inter con Ranocchia che su azione di calcio d’angolo di testa colpisce la traversa. Buona prova per il giovane Pinamonti.

Da questo pareggio Mancini dovrà ripartire per capire cosa c’è da migliorare, in attesa del ritorno dei nazionali e soprattutto dei rinforzi che arriveranno dal mercato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820