Tennis, Wimbledon: trionfa la Williams. Battuta la Kerber in due set. Eguagliata Steffi Graf

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Wimbledon: trionfa la Williams. Battuta la Kerber in due set. Eguagliata Steffi Graf

Tennis, Wimbledon: trionfa la Williams. Battuta la Kerber in due set. Eguagliata Steffi Graf

| sabato 09 Luglio 2016 - 14:33

Serena Williams batte la tedesca Kerber 7-5, 6-3 e vince per la settima volta (la seconda consecutiva) lo slam londinese. Un successo che vale la storia per lei: raggiunta Steffi Graf a 22 Slam totali.

Dopo la vittoria dell’anno scorso, anche quest’anno la Williams si conferma la tennista più anziana a vincere uno slam. 

Inizio di partita a grandi ritmi, entrambe le tenniste metto in atto una tattica offensiva. Un doppio errore della Williams rischia di compromettere il set. Una campionessa, però si vede principalmente nei momenti di difficoltà: con dei servizi impeccabili Serena riequilibra il match. Nel finale la Kerber compie qualche errore di troppo, nonostante riesca annullare un set point il primo set va all’americana.

Anche il secondo set regala tante emozioni, con le due tenniste che giocano punto a punto. Il vento condiziona la battuta della Williams che compie tre doppi falli. Come nel primo set anche nel secondo la Williams grazie a due ace riesce a rientrare in partita. Annulla un break alla Kerber e lo conquista nel game successivo. La Kerber non ne ha più e la Williams vince per la settima volta Wimbledon.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820