Tennis, Wimbledon: Murray torna a vincere uno slam. Battuto in tre set Raonic

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Wimbledon: Murray torna a vincere uno slam. Battuto in tre set Raonic

Tennis, Wimbledon: Murray torna a vincere uno slam. Battuto in tre set Raonic

| domenica 10 Luglio 2016 - 14:00

Andy Murray vince per la seconda volta Wimbledon (escludendo le olimpiadi di Londra del 2012) battendo Raonic in tre set 6-4, 7-6, 7-6. Il britannico bissa il successo della finale del Queen’s contro il canadese. Si tratta del terzo titolo Slam per lui.

Primo set molto equilibrato con scambi brevi, ma con grande intensità. Murray salva un break al quinto game e lo vince al settimo. Raonic tenta di rientrare in partita vincendo il nono game, ma il primo set se lo aggiudica il britannico.

Nel primo game del secondo set Raonic salva una palla break, Murray ne spreca due compiendo anche un paio di errori di passante. Murray riesce a portare la partita al tiebreak dove Raonic compie un errore al primo punto, errore fatale per regalare il 2-0 a Murray, autore di una buona difesa e di un perfetto servizio.

Nel terzo set Raonic esce fuori l’orgoglio giocandosi il tutto per tutto nonostante due palle break perse. Porta il britannico al secondo tiebreak del match dove Murray domina da campione, conquistando così dopo tanto tempo lo slam dell’All England Club.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820