Roma, revocato lo sciopero dei dipendenti Ama | Ma i rifiuti restano e i cinghiali festeggiano

di Egidio Villa

» Cronaca » Roma, revocato lo sciopero dei dipendenti Ama | Ma i rifiuti restano e i cinghiali festeggiano

Roma, revocato lo sciopero dei dipendenti Ama | Ma i rifiuti restano e i cinghiali festeggiano

| lunedì 11 Luglio 2016 - 09:06

Sono foto imbarazzanti quelle scattate in alcuni quartieri di Roma che ritraggono alcuni cinghiali intenti a rovistare tra i cumuli di rifiuti.

Le polemiche non sono mancate, anche perché lo sciopero nazionale di 48 ore dei dipendenti Ama, l’azienda di raccolta dei rifiuti, proclamato dalle organizzazioni sindacali del settore pubblico di igiene ambientale, era stato scongiurato.

L’astensione era prevista per tutti i turni di lavoro nelle 48 ore ma si è trovato l’accordo. I rifiuti per le strade però rimangono.

“Sarò chiara: a chi crede di poter trattare come una pattumiera la città consiglio prudenza, perché nei prossimi giorni con la Giunta metterò al vaglio l’ipotesi di un duro incremento delle sanzioni su chi sporca e inquina“, ha scritto su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi, “C’è una città da riavviare, stiamo iniziando qui da tor bella monaca ma in realtà tutti i quartieri presentano questi problemi”.

“Chiediamo il rispetto dei contratti da parte di Ama, il contratto di servizio dovrà essere modificato. Una delle prime cose che intendo inserire sono delle penali per i dirigenti, se il servizio non viene compiuto correttamente i primi responsabili sono i dirigenti, quindi questa cosa deve essere messa nero su bianco. Sabato era stato pulito ogni angolo, ma l’inciviltà di alcuni ha prevalso. Riniziamo a collaborare, conferite bene i rifiuti. Aiutateci a mantenere la città pulita.”, ha concluso.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820