Nizza, altri due arresti: in manette 6 persone | Il Papa “sconvolto e incredulo per l’accaduto”

di Redazione

» Città del Vaticano » Nizza, altri due arresti: in manette 6 persone | Il Papa “sconvolto e incredulo per l’accaduto”

Nizza, altri due arresti: in manette 6 persone | Il Papa “sconvolto e incredulo per l’accaduto”

| domenica 17 Luglio 2016 - 09:46

Le indagini delle autorità francesi scattate dopo la strage di Nizza hanno portato ad altri due arresti. Si tratta di un uomo e di una donna  che portano quindi a sei il numero di persone fermate in relazione all’attacco del 14 luglio costato la vita a 84 persone. Le altre quattro persone coinvolte, rimangono in stato di arresto. Scarcerata la moglie dell’attentatore. Tra questi ci sarebbero anche i destinatari degli sms inviati dall’attentatore.

Intanto dal Vaticano arrivano parole di vicinanza, condanna e sgomento: “Papa Francesco è molto toccato dall’attentato di Nizza – riferisce il Presidente dell‘Associazione Francia-Italia, Paolo Celi – Il Pontefice è particolarmente sconvolto per quanto è accaduto, soprattutto perché non riesce a capire come sia possibile attentare contro bambini e famiglie in festa”.

“Il Papa – prosegue Celi – mi ha chiesto di trasmettere il suo messaggio di consolazione vicinanza a tutte le famiglie coinvolte in diverso modo in questa tragedia così come a tutti gli abitanti di Nizza e al popolo della Francia”. “Il Papa ha rinnovato le sue richieste di preghiera e la sua esortazione a vivere insieme, tutti, in profonda pace oltre le appartenenze etniche, religiose e sociali”, ha concluso il presidente dell’Associazione Italia-Francia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820