Calciomercato, Milan: fin qui solo fumo. Montella e i tifosi sono preoccupati

di Elian Lo Pipero

» Sport » Calciomercato, Milan: fin qui solo fumo. Montella e i tifosi sono preoccupati

Calciomercato, Milan: fin qui solo fumo. Montella e i tifosi sono preoccupati

| lunedì 25 Luglio 2016 - 08:42

Il Milan “cinese” stenta a decollare, la trattativa per la cessione della società sembra infatti ad un punto morto. E le ripercussioni sul mercato del club rossonero sono sotto gli occhi di tutti. L’unico vero acquisto, infatti, è stato Gianluca Lapadula del Pescara: poi tutto si è fermato, zero operazioni.

Carlos Bacca è in uscita, su di lui West Ham (ha già l’accordo con il Milan) e Napoli. In caso di cessione del colombiano è inevitabile che si cerchi qualche attaccante dello stesso livello. I problemi principali per il tecnico Montella, però, sono legati alla difesa e al centrocampo.

Nel reparto difensivo si tiene sempre d’occhio Mateo Musacchio, difensore argentino del Villareal. In alternativa ci sono Caceres e Gonzalez, che è in uscita dal Palermo. Per il centrocampo, il sogno dell’aeroplanino è Borja Valero. Trattativa abbastanza complicata, quasi impossibile data la volontà della Fiorentina di non cedere il giocatore.

Le alternative sono Zielinski e Parades, ma su quest’ultimo dipenderà tutto dal tecnico della Roma Luciano Spalletti. Per adesso Montella lavora con gli uomini che ha a disposizione, ma se i rossoneri vogliono tornare tra le grandi d’Europa devono cercare di dare i giusti rinforzi al tecnico nel più breve tempo possibile.

I tifosi rossoneri sono abbastanza preoccupati da questo immobilismo sul mercato. A meno di un mese all’inizio del campionato, la rosa rossonera è nulla di più di un cantiere, la società è senza una guida forte, le liquidità scarseggiano e i fantasmi dei recenti, deludentissimi campionati, ricominciano a farsi sotto.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820