Milano, bambini maltrattati in un asilo nido VD | Arrestati il titolare e la coordinatrice dell’istituto

di Angelica Serrai

» Cronaca » Milano, bambini maltrattati in un asilo nido VD | Arrestati il titolare e la coordinatrice dell’istituto

Milano, bambini maltrattati in un asilo nido VD | Arrestati il titolare e la coordinatrice dell’istituto

| lunedì 01 Agosto 2016 - 07:50

Un nuovo caso di maltrattamenti in un asilo nido italiano. Il titolare Enrico Piroddi (35 anni) e la coordinatrice Milena Ceres (34 anni) di un istituto del quartiere Bicocca di Milano, il Baby World Bicocca, sono stati arrestati in flagranza. L’uomo è stato rilasciato mentre alla donna sono stati concessi i domiciliari.

I due sono ritenuti responsabili di maltrattamenti su minori di 10 anni, percosse e lesioni personali. Secondo le indagini, alcuni bimbi sarebbero stati più volte legati con cinghie alle sedie, altri chiusi al buio in stanzini per ore.

A lanciare l’allarme su quello che avveniva all’interno dell’asilo sono state alcune ex maestre che, tornando all’interno della struttura per ritirare dei documenti hanno visto i maltrattamenti e sentito il pianto dei bambini. Da qui è cominciata l’indagine dei carabinieri che hanno piazzato delle telecamere nascoste all’interno delle aule.

Proprio una delle telecamere di sicurezza ha ripreso uno degli episodi più gravi avvenuti nell’asilo: la coordinatrice dell’istituto ha morso un bambino di due anni sul collo, vicino all’orecchio. Il bimbo si trovava nell’area giochi e non voleva eseguire l’ordine della donna, lei si innervosisce e gli tira le orecchie. Solo qualche istante dopo le telecamere immortalano la donna che si china sul bimbo e lo morde sul collo.

Il livido sulla pelle del piccolo di circa 2 anni di età, che era stato giustificato dall’educatrice come il risultato di un piccolo litigio con un altro bambino, è stato refertato in ospedale risultando essere il morso di un adulto.

Dopo l’accaduto i carabinieri hanno provveduto tempestivamente al sequestro della struttura e all’arresto della donna.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820