Cagliari, hackerano il sito dell’Università | Denunciati due studenti dell’Ateneo sardo

di Redazione

» Cronaca » Cagliari, hackerano il sito dell’Università | Denunciati due studenti dell’Ateneo sardo

Cagliari, hackerano il sito dell’Università | Denunciati due studenti dell’Ateneo sardo

| venerdì 05 Agosto 2016 - 08:34

E scattata la denuncia nei confronti di due due studenti cagliaritani accusati dalla polizia di aver “attaccato” tre domini della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari e di aver modificato le home page istituzionali con il logo “Anonplus – Anonymous” accompagnato da un testo di rivendicazione.

I denunciati sono due studenti, un 26enne iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione ed un 29enne iscritto al Corso di Informatica. Nel corso delle perquisizioni, disposte dalla Procura di Cagliari, nelle abitazioni dei giovani hacker, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti.

L’indagine a carico dei due giovani ha permesso di ricostruire lo scenario nel cui ambito gli indagati hanno pianificato e condotto i loro “attacchi”. Una complessa e approfondita analisi dei log di connessione e l’analisi ed il riscontro delle rivendicazioni pubblicate da parte della crew hacker, ha consentito di individuare altri membri della cellula di Anonymous in Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820